Luigi vince Amici di Maria De Filippi | La maratona della finale 2022
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Il giovane cantante Luigi ha vinto la finalissima di Amici di Maria De Filippi

Oggi, domenica 15 maggio 2022, è andata in onda la finalissima della trasmissione Amici di Maria De Filippi. A contendersi la vittoria finale sono stati in sei: Sissi, Serena, Albe, Alex, Michele e Luigi e alla fine solo uno di loro l’ha spuntata in una serata davvero ricca di emozioni e  colpi di scena.

Maria De Filippi ha fatto entrare in studio i giudici Stash, Stefano De Martino ed il principe Emanuele Filiberto e poi ha fatto entrare Giulia Stabile (vincitrice dello scorso anno) con la coppa di Amici. Si parte subito con la finale e quest’anno si parte con la categoria canto in cui ovviamente si sfidano Alex, Alex, Luigi e Sissi. I ragazzi iniziano ad esibirsi uno dopo l’altro e alla prima votazione il primo eliminato è Albe. Si riparte con le esibizioni e questa volta a lasciare la finalissima è la giovane Sissi. Alex e Luigi si sfidano in un duello unico, carico di talento ed emozioni e alla fine vince Luigi che accede alla finalissima e manda dunque il giovane e talentoso Alex all’eliminazione.

Alex e Luigi Amici 2022

Si passa poi alla sezione Ballo e a sfidarsi sono solamente in due: Michele e Serena. I due ragazzi iniziano ad esibirsi uno dopo l’altro in più momenti e alla fine arriva anche per loro il televoto: accede alla finale Michele e Serena viene eliminata definitivamente dalla finale. Dopo l’eliminazione di Serena e prima del duello finale ospite in studio la bravissima e bellissima cantante Alessandra Amoroso che ha deliziato i presenti con le sue canzoni. Da segnalare che viene assegnato il Premio della critica che finisce nelle mani di Sissi.

Michele Amici 2022

Si parte dunque con il duello finale che vede Luigi (canto) e Michele (ballo) contendersi la coppa e dunque la vittoria di Amici di Maria De Filippi. I due si iniziano a sfidare in una serie di esibizioni e alla fine, quasi forse sfiniti, leggono le carte del televoto: a trionfare è il giovane Luigi! Tra gli altri premi vinti dai concorrenti: il premio Tim viene vinto da Serena, il premio delle radio viene vinto da Luigi con ‘Tienimi stanotte’, il premio Oreo viene vinto da Alex e il premio Marlù viene donato come sempre ad ogni concorrente in finale.