Pamela Prati età, fidanzato, Instagram, patrimonio, matrimonio, figli, Mark Caltagirone e wikipedia
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Tra le concorrenti confermate dell’edizione numero 7 del Grande Fratello Vip troviamo anche la ex soubrette Pamela Prati: ecco la sua biografia!

Pamela Prati al GFVIP 7 biografia
Pamela Prati

Dal grande successo con il Bagaglino al caso Marx Caltagirone che ha incollato milioni di telespettatori alla tv: ecco tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata di Pamela Prati!

Pamela Prati chi è: Origini, Età, Famiglia e Dove Vive

Pamela Prati è il nome d’arte di Pamela Pireddu, nasce ad Ozieri in provincia di Sassari, il 26 novembre del 1958. Pamela ha dunque 63 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario e le sue misure sono 173 cm per 55 kg di peso. La Prati nasce in una famimglia numerosa: sua mamma ha cresciuto da sola i suoi 6 figli. Pamela infatti ha sia fratelli maschi che una sorella di nome Maria e la loro infanzia è particolarmente difficile a causa della scomparsa del padre militare e dei sacrifici seguiti al triste evento. La stessa Pamela dovrà passare l’adolescenza in un collegio di suore a Tempio Pausania. A 18 anni finalmente si trasferisce a Roma in cerca di fortuna nel suo sogno di fare carriera nel mondo dello spettacolo. Inizialmente lavora come commessa per un negozio di vestiti ma comincia anche a posare come modella e viene subito notata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamela Prati (@pamelaprati)

La Carriera: Bagaglino, Attrice, GFVIP 7

Le prime copertine per riviste famose come Penthouse, Playboy Italia e Playmen nel 1983. In seguito il regista Pier Francesco Pingitore la nota e la vuole nel Bagaglino come soubrette insieme a Valeria Marini. Moltissime sono le trasmissioni in cui appare come primadonna, tra cui “La sai l’ultima” con Pippo Franco e “Scherzi a Parte” con Teo Teocoli. Mentre la sua carriera è in ascesa con numerosi programmi, partecipa ai reality “Il ristorante” nel 2004 e “L’Isola dei Famosi” nel 2016 e si lancia anche nella recitazione con il film “Come se fosse facile” e diverse fiction.

Per Pamela avviene anche il debutto nel canto grazie ad alcuni singoli che incide, tra cui “Menealo”, “Que Te la pongo” ed altri utilizzati come sigle tv diventate iconiche. Nel 2016 prende parte al Grande Fratello Vip sotto la conduzione di Ilary Blasi con Signorini come opinionista. Quell’avventura finirà in breve tempo perchè Pamela si mostra talmente insofferente delle regole che viene squalificata. Nel 2022 la Prati torna al GFVIP 7 come concorrente e svia le polemiche affermando di essere molto cambiata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamela Prati (@pamelaprati)

Il caso Mark Caltagirone

Nel 2019 scoppia un caso mediatico senza precedenti: a far notizia è il presunto fidanzamento di Pamela Prati con l’imprenditore Mark Caltagirone. A portare avanti la storia in  numerose trasmissioni tv sono la Prati, la sua manager ed amica Eliana Michelazzo e la socia Pamela Perricciolo. Nessuno ha mai visto Mark nè i loro due presunti figli in affido e la storia alla fine crolla: si tratta tutto di un’invenzione. Le tre donne però si accusano a vicenda e Pamela Prati partecipa anche a “Chi l’ha visto” come vittima di truffa amorosa. Il caso ha portato un contenzioso legale con Mediaset che pare ora risolto.

Vita Privata e Curiosità: Ex Fidanzati, Lutto e Instagram

Tra le storie passate di Pamela troviamo numerosi flirt che le sono stati attribuiti come quelli con Kabir Bedi, Max Bertolani, Richard Gere e Dandy Marton solo per citarne alcuni. Nel 2009 si sposa con Daniel Sebastian Jabir da cui si separa però due anni dopo. Successivamente si lega ad un ragazzo più giovane di nome Francesco. Nel giugno del 2022 Pamela annuncia sui social un terribile lutto: la scomparsa di suo nipote, figlio della sorella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamela Prati (@pamelaprati)

Il suo account Instagram, @pamelaprati, è seguito da 309 mila followers che saliranno durante la partecipazione al GFVIP 7!