Il Codacons denuncia il GFVIP 7: Rischio condanna per Signorini e i Vip? Terremoto
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Sul caso di Marco Bellavia ora arriva anche una denuncia ufficiale da parte del Codacons per violenza privata. Ecco cosa sta accadendo al GFVIP 7!

GFVIP 7 denunciato da Codacons
Alfonso Signorini conduttore del GFVIP 7

In arrivo nuovi guai per Il Grande Fratello Vip ed i suoi concorrenti: non si placa infatti la polemica legata al caso di Marco Bellavia. L’ex conduttore di Bimb Bum Bam, è tornato a casa dopo aver abbandonato il gioco ed è ritornato sui social per rassicurare tutti: sta bene ed è tornato tra i suoi affetti famigliari – in primis suo figlio Filippo. L’opinione pubblica è rimasta molto scossa da quanto accaduto tra le mura del GF e le immagini di Marco sofferente nell’indifferenza generale dei suoi compagni di avventura non si scorderanno facilmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Gli utenti social reclamano a gran voce altri provvedimenti e nelle scorse ore è giunto un comunicato che annuncia ulteriori problemi per il reality di Canale 5.Il Codacons infatti ha presentato un esposto all’Agcom ed alla Procura di Roma, con la richiesta di valutare l’ipotesi di violenza privata a carico dei concorrenti del GFVIP 7, della produzione e dei vertici Mediaset.

“Chiediamo di aprire un’indagine alla luce della possibile fattispecie di violenza pivata accertando le responsabilità dei concorrenti del GFVip, per concorso degli autori, del conduttore Alfonso Signorini e dei vertici Mediaset.”

@grandefratellovip07 #gfvip #grandefratellovip #gfvip7 ♬ suono originale – GrandeFratellovip7

Altri provvedimenti in arrivo?

Fino ad ora infatti, il caso dei presunti atti di bullismo ai danni di Marco Bellavia nella casa del GFVIP si era “risolta” con una ramanzina da parte di Alfonso Signorini e dall’eliminazione di due concorrenti, Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci. La vicenda però, senza eguali nella storia dei reality, non si è chiusa qui ed è uscita dall’ambito televisivo. Dall’Ordine degli Psicoligi è giunta infatti il comunicato che è stata fatta partire un’istruttoria nei confronti di Gegia per le frasi dette verso Marco e la sua fragilità psichica. Ora i vipponi rischiano anche che la vicenda prenda dei risvolti penali, poichè nell’esposto presentato, il Codacons chiede che venga valutato un reato punibile anche con 4 anni di reclusione.

Esposto Codacons contro GFVIP 7

Nelle prossime puntate del Grande Fratello Vip dunque, capiremo se Signorini prenderà altri provvedimenti e quali risvolti prenderà questa vicenda che ha segnato una pagina senza precedenti nella televisione italiana.