Federico Dainese Tronista di Uomini e Donne: Età, Lavoro, Instagram e genitori
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto sul nuovo Tronista del Trono Classico, Federico Dainese: che lavoro fa, da dove viene e dove lo abbiamo già visto in tv? I dettagli!

Federico Dainese di U&D: biografia del Tronista
Federico Dainese di Uomini e Donne

Già presente nella scorsa edizione di Uomini e Donne, Federico Dainese ha conquistato molti fan del dating show. Chi scegleirà tra le corteggiatrici e cosa sappiamo su di lui? Ecco tutte le curiosità!

Federico Dainese chi è

Uno dei volti del dating show di Maria De Filippi nell’edizione 2022/2023 è Federico Dainese, ma cosa sappiamo della sua vita privata e lavorativa? Andiamo a scoprire tutto nei dettagli! Federico ha 25 anni ed è di origini liguri. Federico è nato infatti il 5 gennaio 1997 a Genova sotto il segno zodiacale del Capricorno. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Dainese (@daino97)

Non abbiamo molte informazioni sulla sua famiglia ma sappiamo che lui stesso si definisce il “cocco di mamma” ed un “mangione”. Di professione è odontotecnico e organizzatore di eventi. Lavora infatti nello studio odontoiatrico del padre da ormai 5 anni ma allo stesso tempo si occupa di organizzare eventi a Genova. Pratica anche la pallanuoto ed attualmente è anche un volto tv della trasmissione Uomini e Donne.

Federico ad Uomini e Donne: Corteggiatore, Tronista, Percorso

Il giovane Federico approda in tv nel programma Uomini e Donne, stagione 2021/2022. Arriva in studio come corteggiatore della tronista Veronica Rimondi e si gioca il tutto per tutto per conquistarla. Alla fine avrà la meglio il rivale Matteo Farnea, che verrà scelto da Veronica. Federico però ha colpito sia il pubblico che Maria De Filippi che per la stagione successiva gli offre il Trono!

READ  Uomini e Donne, Ida Platano preoccupa i fan: livido in faccia, cosa è accaduto

Dainese accetta, e nell’autunno 2022 inizia il suo percorso verso la sua anima gemella, accanto alle altri tronisti della stagione, Lavinia Mauro, Federica Aversano e Federico Nicotera Per lui si presentano diverse corteggiatrici, tra cui Noemi Sales e Monica Cudia. Quest’ultima lo colpisce ma lo spaventa per alcune affermazioni sulla volontà di sposarsi ed avere figli. Rimane comunque indeciso e tiene entrambe le ragazze: chi sceglierà alla fine?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Uomini e Donne (@uominiedonne)

Vita Privata e Instagram

Tra le sue passioni c’è quella per i tatuaggi: Federico ne ha diversi tra cui un’ancora disegnata sul petto e un cervo sul braccio destro. sui social Dainese ha un buon seguito, infatti il suo profilo Instagram, @daino97, vanta circa 9 mila followers che continueranno a crescere durante l’edizione 2022 del dating show. 

Sul suo profilo Federico condivide scatti che ritraggono momenti di vita quotidiana e relax. Inoltre pubblica foto che lo ritraggono durante le serate lavorative ed anche durante le partite di pallanuoto, sua grande passione. Non sappiamo nulla sulle sue ex fidanzate ma nel dating show di Canale 5 Federico spera di trovare la donna della sua vita!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Dainese (@daino97)