Sanremo 2023 Anticipazioni: Serate, Cantanti, Conduttori e Ospiti
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Manca pochissimo all’inzio del Festival di Sanremo 2023: chi saranno i Big in gara questo anno e chi condurrà la kermesse più seguita della tv?

Sanremo 2023, Anticipazioni
Sanremo 2023

Chi salirà sul palco dell’Ariston per l’edizione numero 73 del Festival della Canzone Italiana, in diretta per cinque serate da Sanremo. Andiamo a scoprire qual è il programma di questo anni, chi saranno i cantanti in gara e chi presenterà Sanremo 2023!

Sanremo 2023: quando inizia e numero serate

L’attesissima kermesse canora, Sanremo 2023, inizierà martedì 7 e terminerà sabato 11 febbraio e andrà in onda su Rai 1 in prima serata. Questo anno Sanremo dovrà fare i conti anche con la programmazione normale di Mediaset e la finale del Festival dunque si scontrerà con C’è Posta per Te della De Filippi su Canale 5. Le serate dunque saranno 5 ed il programma prevede che nelle prime due serate si esibiscano i cantanti in gara, divisi in due gruppi di 14 mentre la terza serata vedrà le esibizioni di tutti i 28 cantanti in gara. La quarta serata sarà invece dedicata ai Duetti sulle Cover di hits anni ’60-’70-’80-’90-2000, e la quinta sarà la finale con la proclamazione del vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo.

Chi conduce: Amadeus, Co-conduttrici e Ospiti

A condurre Sanremo 2023 sarà nuovamente il direttore artistico Amadeus che sarà però affiancato nelle varie serate da alcune bellissime e bravissime co-conduttrici. Le vip scelte questo anno serata per serata sono Chiara Ferragni (prima e ultima serata), Francesca Fagnani, Paola Egonu, Chiara Francini. Anche per gli ospiti ci saranno personaggi molto attesi e diversi ogni serata, così suddivisi:

  • Prima serata: Mamhood e Blanco, Salmo ed i Pooh
  • Seconda serata: Black Eyed Peas, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Al Bano
  • Terza serata: Guè Pequeno
  • Quinta serata: Salmo e il presidente dell’Ucraina Volodymir Zelensky

Una sorpresa per i fan della coppia Amadeus-Fiorello: il comico ci sarà anche questo anno ma non sul palco dell’ariston. Fiorello farà diventare il suo programma “Viva Rai 2” il consueto “Dopofestival” e dunque andrà in onda di notte per commentare ciò che è accaduto nelle varie serate.

Big, Giovani e Duetti: tutte le canzoni di Sanremo 2023

Questo anno i Big in gara saranno 28, eccoli in ordine alfabetico con il brano che presenteranno:

  1. Articolo 31– Un bel viaggio
  2. Ariete – Mare di guai
  3. Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
  4. Coma_Cose – L’addio
  5. Colla Zio – Non mi va
  6. Colapesce e Dimartino – Splash
  7. Elodie – Due
  8. Giorgia – Parole dette male
  9. gIANMARIA – Mostro
  10. Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
  11. I Cugini di Campagna – Lettera 22
  12. Leo Gassman – Terzo cuore
  13. LDA – Se poi domani
  14. Lazza – Cenere
  15. Levante – Vivo
  16. Mara Sattei – Duemilaminuti
  17. Madame – Il bene nel male
  18. Marco Mengoni – Due vite
  19. Mr. Rain – Supereroi
  20. Modà – Lasciami
  21. Paola & Chiara – Furore
  22. Olly – Polvere
  23. Rosa Chemical – Made in Italy
  24. Shari – Egoista
  25. Sethu – Cause perse
  26. Ultimo – Alba
  27. Tananai – Tango
  28. Will – Stupido

Per questa edizione è stata eliminata la sezione delle Nuove Proposte infatti i sei finalisti di Sanremo Giovani sono già compresi tra i Big in gara. A votare anche questo anno saranno la Giuria Demoscopica, la Sala Stampa-Tv-Radio-Web, Televoto e le classifica finale decreterà l’11 febbraio il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2023, che parteciperà all’Eurovision Song Contest 2023.