Morgan fuori da xFactor, comunicato ufficiale di Sky: “Ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Il noto giudice di xFactor Morgan è stato sollevato dal suo incarico

La notizia circolava sul web già nei giorni scorsi ed oggi è stata ufficialmente confermata con un comunicato stampa da parte di Sky, emittente che mette in onda il programma e Fremantle, società che invece produce la trasmissione condotta da Francesca Michelin.

Ecco il comunicato: “Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni. È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato”.

Il cantante Morgan

La decisione è arrivata dopo l’ultimo live in cui il giudice è andato in contrasto con gli altri suoi colleghi: Dargen, Ambra e Fedez. Molto probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata sicuramente la frase nei confronti del noto rapper Fedez: Grazie Fedez, mi fai da psicologo? O sei troppo depresso per farlo?”