Mr. Rain Wikipedia, Sanremo 2024 vero nome, età, altezza, canzoni, Instagram e fidanzata
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è Mr. Rain, il rapper in gara al Festival di Sanremo 2024 che ha riscosso molto successo con la sua performance sul palco dell’Ariston?

Mr. Rain a Sanremo 2023: biografia
Mr. Rain

Andiamo a conoscere tutte le curiosità su uno dei Big di Sanremo 2024 che ha conquistato il pubblico di Rai 1 nella passata stagione del Festival: ecco chi è Mr Rain nella vita privata.

Mr. Rain chi è: Nome Vero, Età, Origini, Famiglia e Dove Vive

Mr. Rain è il nome d’arte del giovane cantante in gara a Sanremo 2024. Il suo nome all’anagrafe è Mattia Balardi nato a Desenzano Del Garda in provincia di Brescia il 19 novembre 1991. Mr. Rain ha dunque 32 anni, è alto 190 cm, pesa 80 kg ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Il rapper ha ben tre sorelle ed è molto legato alla madre dalla quale ha ereditato la passione per la musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

La Carriera: Debutto, Canzoni e Sanremo 2023

Mattia ha mostrato interesse per la musica fino da giovanissimo, iniziando molto presto a studiare pianoforte. A 18 anni inizia anche a comporre i suoi brani e ad inaugurare il suo nome d’arte Mr. Rain. Nel 2011 pubblica il mixtape “Time 2 Eat” ma l’anno della svolta è il 2013. In quell’anno Mr.Rain partecipa alle selezioni del noto talent X Factor. Non solo, in quel periodo si esibisce ad apertura dei concerti di artisti come Fedez, Salmo ed Emis Killa. Dal 2014 pubblica diversi singoli tra cui “Carillon”, “Ipernova” e “Anche i grandi piangono”. La sua notorietà aumenta anche grazie ad alcune collaborazioni come quelle con Annalisa e J-Ax e lo porta a pubblicare 3 album: Memories del 2014, Butterfly Effect del 2018 e Petrichor del 2021.

Tra i brani di Mr. Rain che hanno riscosso più successo troviamo:

  • Tutto quello che ho – 2015
  • Supereroe – 2016
  • I grandi non piangono – 2017
  • Rainbow Soda – 2017
  • Superstite – 2017
  • La somma – 2019
  • Fiori di Chernobyl – 2020
  • Non c’è più musica – 2021

Dopo aver preso parte nel 2022 a Sanremo nella serata dei duetti accanto ad Higsnob e Hu, Mr. Rain ritorna sul palco dell’Ariston nel 2023 come Big in gara. Il suo brano “Supereroi” divide il pubblico e lo fa arrivare al 3′ posto nella classifica parziale dopo la terza serata della kermesse canora ma da quel momento per lui esplode il successo più totale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr.Rain (@mrrainofficial)

Vita Privata e Curiosità: Tatuaggi, Fidanzata e Instagram

Il cantante ha spiegato che il suo nome d’arte deriva dal fatto che scrivendo i suoi testi nelle giornate di pioggia riesce ad esprimenre meglio le sue emozioni. Mr. Rain possiede numerosi tatuaggi ben visibili in varie parti del corpo tra cui collo e mani. Ha tinto i capelli di biondo platino per ricordare il suo mito, Eminem. Mr. Rain è molto riservato ma la cronaca rosa gli aveva attribuito un flirt con Elisabetta Gregoraci: il gossip era scattato per un aereo inviato sopra la casa del GFVIP quando la showgirl era concorrente. In realtà entrambi hanno smentito la fake news.

Sui social il rapper è molto amato ed iol suo account ufficiale, @mrrainofficial, è seguito da più di 330 mila followers con i quali Mr Rain condivide scatti che riguardano soprattutto la musica ed i suoi progetti. Tra i suoi sogni c’è quello di scrivere colonne sonore e girare dei film.