Angelina Mango Sanremo 2024, fidanzato, Wikipedia, testo canzone, età, altezza e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutte le curiosità sulla vita privata e sulla carriera come cantante di Angelina Mango: ecco cosa abbiamo scoperto sulla seconda classificata di Amici 22!

Amici 22 chi è Angelina Mango figlia di Mango
Angelina Mango

Figlia d’arte e con un gran talento: ecco chi è Angelina Mango, tra gli allievi del talent Amici 22. Dall’infanzia, al debutto come cantante fino al suo ingresso nel programma di Maria De Filippi.

Angelina Mango chi è: Padre Mango, Età, Dove Vive

Angelina Mango è arrivata seconda alla trasmissione di Canale 5, ma cosa sappiamo davvero di lei? La ragazza ha 22 anni, infatti è nata il 10 aprile 2001 a Maratea in provincia di Potenza sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Il suo nome è Angelina ed il suo cognome è Mango, ed è figlia d’arte. Entrambi i genitori infatti sono stati due delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano. Suo padre infatti era il cantante Mango, scomparso nel 2014 mentre sua madre è Laura Valente, ex frontman della band Matia Bazar. Non sappiamo molto della sua infanzia, tranne che le sue origini sono in Basilicata ma che ora vive a Milano, e che la sua famiglia è ricca di artisti: anche suo fratello maggiore Filippo suona la batteria. Attualmente Angelina è un’aspirante cantante e volto tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

La Carriera di Cantante: Esordi, Amici 22, Sfide

La giovane Angelina ha vissuto in un ambiente in cui la musica era molto importante ed ha iniziato presto a studiare il pianoforte. Angelina ha dato vita ad un suo stile musicale personale ed ha già pubblicato nel 2021 il suo primo album intitolato “Monolocale”. Tra i suoi singoli troviamo “Formica”, un brano molto apprezzato in radio. Non solo, ha collaborato con artisti come Giovanni Caccamo aprendo il suo concerto, e con Nashley per il brano “Rituali”. Inoltre Tiziano Ferro ha prodotto il suo brano “Walkman”. Nel maggio del 2022 prende parte a Roma al “Concerto del 1 maggio” nonchè alle selezioni per Sanremo Giovani ma non risulta tra gli 8 finalisti scelti. A novembre del 2022 Angelina Mango entra a far parte del talen di Canale 5 Amici 22: riesce infatti a vincere la sfida contro uno dei titolari, Andrea Ascanio, e ad ottenere il banco. Nella trasmissione Amici di Maria De Filippi Angelina è una delle cantanti più promettenti, arriva infatti in finale e si classifica seconda alle spalle del ballerino Mattia. Nel corso della trasmissione il suo singolo “Ci pensiamo domani” diventa virale tanto da diventare uno dei tormentoni dell’estate 2023.

Curiosità e Vita Privata: Lutto, Fidanzato, Instagram

La giovane è stata segnata dal lutto per la morte del padre, avvenuta l’8 dicembre del 2014: il grande cantante e poeta Mango ha accusato un  malore fatale durante un concerto. Angelina sembra una ragazza molto riservata ed il suo account Instagram, @angelinamango_, conta poco più di 500 mila followers. Sui social Angelina ama condividere informazioni e scatti che riguardano la sua musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Nel 2024, dopo tanti tormentoni e successi che gli hanno visto scalare le classifiche, Angelina Mango approda al Festival di Sanremo.