Ascanio Amici 22 chi è: Età, Carriera, X Factor, Curiosità e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto sul nuovo allievo di Amici 22, Ascanio: dove lo abbiamo già visto e chi è nella vita privata? Ecco curiosità e foto!

Amici 22 chi è Ascanio
Ascanio di Amici 22

Dal palco di X Factor fino alla classe più seguita della tv: ecco la biografia di Ascanio di Amici 22!

Ascanio di Amici chi è

Appena entrato ad Amici 22, il giovane cantante in arte Ascanio è già un volto noto della tv: scopriamo tutto! Il suo nome vero è Andrea Ascanio ed ha solo 18 anni: è nato infatti nel 2004. Non conosciamo la sua data di nascita precisa e di conseguenza nemmeno il suo segno zodiacale, ma sappiamo che è di origini pugliesi. Viene infatti da Veglie, in provincia di Lecce. Non si hanno molti particolari sulla sua vita privata ma si sa che la passione per il canto è nata in lui molto presto. Si sa inoltre che Andrea Ascanio è molto legato alla nonna e che da due anni ormai vive proprio con le sue nonne. Attualmente è un allievo della trasmissione Amici 22.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici 22 (@amici.22__)

La carriera: le prime note, X Factor e Amici 22

Il giovane Andrea inizia ad interessarsi di musica fin dalla tenera età e pur così giovane, ha già al suo attivo dei brani inediti e diverse competizioni. Ha infatti preso parte ad un altro talent di successo, prima di quello di Maria De Filippi. Con il nome d’arte Ascanio infatti si è presentato alle Audition per X Factor, tenutesi questa estate. Il giovane, scelto da Fedez, ha proseguito la sua avventura fino alla fase dei Boocamp ed è rimasta iconica la “lite” di sua nonna, proprio con il coach Fedez.

Le immagini del giovane Ascanio, registrate in precedenza, dunque sono andate in onda fino all’autunno 2022, quando lo si vede enrare in un altro noto talent della tv: Amici 22. Nella trasmissione di Maria De Filippi Ascanio approda grazie alla vittoria in una sfida voluta da Zerbi. Il maestro Rudy Zerbi infatti manda in sfida Andre proprio contro Ascanio davanti al giudice Federico Sacchi che premia Ascanio. Il 18enne ottiene dunque la maglia da titolare. Il suo ingresso in casetta al posto di Andre inizialmente suscita l’opposizione degli altri alunni, che fanno fatica ad accoglierlo a braccia aperte: Ascanio con grande maturità dichiara la sua intenzione di far loro cambiare idea pian piano.

Attualmente ha all’attivo due singoli, che ha anche presentato sia ad x Factor che ad Amici, intitolati “Margot” e “Mood”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ascanio (@sonoascanio)

Vita Privata e Curiosità

Della sua vita privata si sa poco ed anche sui social non è molto attivo: il suo account Instagram, @sonoascanio, vanta al momento circa 8 mila followers e pochi post, dedicati soprattutto alle sue ultime esperienze lavorative nella musica. Possiede diversi tatuaggi tra cui uno sul collo ed uno sull’avambraccio. Di sicuro con la partecipazione ad Amici 22 il suo seguito di fan aumenterà e con essi anche le informazioni e le curiosità su di lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ascanio (@sonoascanio)