Sanremo 2024 scaletta quarta serata: le Cover: Ecco Con Chi Si Esibiranno Gli Artisti In Gara!
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Tra poco ore avrà finalmente inizio la quarta serata del Festival di Sanremo, per molti la più attesa. Questa sera, infatti, gli artisti in gara non si presenteranno con i loro pezzi ma si cimenteranno nelle cover con artisti molto famosi. Ecco una panoramica in merito a quello che vedremo e, soprattutto, che ascolteremo.

Festival di Sanremo 2024: arriva la serata delle cover

Questa sera avremo modo di connetterci con il Festival di Sanremo e godere della serata delle cover. Questo significa che i vari artisti in gara non porteranno sul palco la loro canzone, ma una canzone famosa in compagnia di un ospite famoso. Questo serve per dare una tregua alla gara e soprattutto per mettere in mostra le abilità canore dei vari partecipanti. In questa serata tanto attesa sarà proprio Lorella Cuccarini ad affiancare Amadeus. Alessandra Amoroso porterà sul palco un medley della sue canzoni in compagnia con il gruppo dei Boomdabash. Sarà poi la volta di Alfa che canterà Sogna Ragazzo Sogna in compagnia del celebre Roberto Vecchioni.

Angelina Mango omaggerà il padre Mango cantando La Rondine in compagnia dell’Orchestra di Roma mentre Annalisa duetterà con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia nella riproduzione della celebre Sweet Dreams. Molto attesa l’esibizione di BigMama che, per l’occasione, si farà accompagnare da Gaia, Sissi e La Nina in Lady Marmalade. Il gruppo formato dai giovanissimi Bnkr44 si esibirà con Pino D’Angiò in Ma quale idea e Clara ha scelto invece Ivana Spagna per cantare insieme a lei e ad un coro di voci bianche Il cerchio della vita. Non meno importante la scelta di Dargen D’Amico che con l’Orchestra BabelNova si cimenterà in un omaggio a Ennio Morricone.

SAnremo 2024: anticipazioni seconda serata
Amadeus a Sanremo

Le altre cover della quarta serata

Arriva poi il turno di Diodato che canterà Amore che vieni, amore che vai di Fabrizio de André in compagnia di Jack Savoretti. Emma e Bresh intratterranno il pubblico con un medley delle più belle canzoni di Tiziano Ferro mentre Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani canteranno insieme Che sia benedetta e poi Occidentali’s Karma. A seguire l’esibizione di Fred De Palma e gli Eiffel 65 in un loro medley mentre Gazzelle e Fulminacci canteranno Notte prima degli esami. Dopo di loro sarà il turno di Geolier che ha scelto di duettare con Gue Pequeno, Luchè e Gigi D’Alessio portando in scena il brano Strade. Il giovane Ghali ha invece optato per un duetto con il rapper Ratchopper cantando Italiano vero, mentre Il Tre e Fabrizio Moro si cimenteranno nelle più belle canzoni di quest’ultimo.

Il Volo ci delizierà con Stef Burns in Who wants to live forever e Irama e Riccardo Cocciante, invece, ci regaleranno la loro interpretazione di Quando finisce un amore. La Sad e Donatella Rettore sono in lista con Lamette, così come Loredana Bertè e Venerus pronti con Ragazzo Mio di Luigi Tenco. Mahmood ha scelto di duettare con i Tenores di Bitti nella bellissima Come è profondo il mare di Lucio Dalla. Ermal Meta accompagnerà Maninni in Non mi avete fatto niente mentre Mr Rain e i Gemelli Diversi riscopriranno la bellezza di Mary. I Negramaro si esibiranno con Malika Ayane ne La canzone del sole mentre la coppia Renga-Nek è pronta per cantare le canzoni più famose dei singoli artisti.

Verso la fine della serata arriverà il turno dei Ricchi e Poveri che chiederanno l’intervento di Paola e Chiara per cantare Sarà perché ti amo e Mamma Maria. Rose Villain e Gianna Nannini, invece, porteranno sul palco di Sanremo alcune canzoni molto amate mentre Sangiovanni ha scelto di fare un mash up delle sue canzoni in italiano e in spagnolo con Aitana. I Santi Francesi sono in lista con Hallelujah di Cohen mentre i The Kolors chiuderanno la serata con Umberto Tozzi e le sue canzoni più famosi di sempre.