Amici 23, Lucia eliminata ma per la ballerina arriva l’importante occasione!
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Dopo la terza puntata del Serale, un altro nome si aggiunge alla lista degli eliminati. Si tratta di una ballerina che ha dato molto al programma e che ha lasciato un grande vuoto in tutti i telespettatori. A sfidarsi per l’eliminazione finale le ballerine Sofia e Lucia. Chi fra di loro ha dovuto lasciare la scuola?

Amici 23: Sofia e Lucia si giocano tutti al girone finale

Dopo una serata ricca di liti, diverbi e affronti tra squadre, i tre team si sono ritrovati a sostenere il ballottaggio finale. Tre allievi sono finiti all’eliminazione diretta. Parliamo di Lil Jolie, allieva e cantante dei Petti-Mondo e Lucia e Sofia, due ballerine appartenenti alla squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini.

La prima ad essere salvata dai giudici è stata proprio la cantante mentre le due ballerine sono finite al ballottaggio finale. A questo punto avverrà solamente un’eliminazione a serata e si disputerà proprio nelle fasi finali del programma. Non sarà quindi possibile conoscere l’esito della puntata prima della trasmissione della registrazione. 

Le due amiche danzatrici, tra pianti e disperazione, si sono sfidate consapevoli che una fra di loro avrebbe lasciato il programma in ogni caso. Alla fine dei giochi è stata Lucia a dover lasciare la scuola, ovviamente tra le lacrime dei suoi compagni e la grande tristezza dell’amica Sofia.

Sofia e Lucia di Amici 23

Lucia torna a casa ma con una grande opportunità lavorativa

Lucia Ferrari ha dato davvero moltissimo a questo programma, risultando indubbiamente una delle ballerine più talentuose e preparate degli ultimi anni. Per molti era una potenziale vincitrice, ma non sempre le aspettative corrispondono alla realtà. Lucia lascerà un grande vuoto in tutti noi e soprattutto nei ragazzi che hanno avuto la possibilità di trascorrere questi mesi al suo fianco.

Ricordiamo infatti che la ragazza dalle origini italo-americane aveva fatto il suo ingresso nella scuola di Amici un po’ dopo tutti gli altri allievi, in quanto ha vinto il suo banco tramite una sfida. Ad uscire al suo posto la ballerina Chiara. Da quel momento la sua popolarità è balzata alle stelle. Questo non solo per il suo talento, ma anche per la simpatia e l’empatia dimostrate in tutto questo tempo.

Maria ha poi fatto un discorso alle due ragazze, dicendo loro come Amici sia solo un inizio e come la vita reale sia fuori. Prima di lasciare la scuola Maria ha presentato a Lucia una ghiottissima proposta che la riguardava. Lucia ha infatti vinto una borsa di studio che le permetterà di studiare e ballare in Canada per qualche mese, in modo da poter continuare questo sogno che le permetterà di intraprendere una carriera ricca di successo.

Ad ogni modo la strada per Lucia è ancora davvero molto lunga, ma grazie al suo talento e personalità sentiremo ancora parlare di lei. Forse la ritroveremo tra i professionisti di Amici nei prossimi anni, quando la ragazza sarà nuovamente pronta per tornare a casa. Solo il tempo potrà rispondere a questa domanda!