Isola, Pietro Fanelli zittisce Vladimir e spiega il vero motivo del ritiro: “Ero torturato”
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Pietro Fanelli ha tenuto un ultimo surreale monologo in diretta prima di ritirarsi ufficialmente da L’Isola dei Famosi ma Vladimir Luxuria lo punzecchia

Isola: Pietro spiega motivi del ritiro vladimir lo asfalta
Vladimir Luxuria e Pietro Fanelli a L’Isola dei Famosi

Il motivo del ritiro del poeta Pietro Fanelli è stato scuiolto in diretta ma le sue parole hanno confuso ancora di più Vladimir Luxuria e il pubblico. Dubbi anche sulla versione di Peppe Di Napoli: ecco le ultime news da L’Isola dei Famosi 2024.

Isola: Pietro zittisce Vladimir e fa un monologo d’addio

I fan dell’Isola nei giorni scorsi avevano letto l’annuncio ufficiale del ritiro di Pietro Fanelli e dunque non si aspettavano di vedere il poeta ancora in Honduras. Invece il giovane ad inizio puntata era in collegamento dalla playa con Elenoire Casalegno per spiegare chiaramente a tutti il motivo del suo ritiro. Il giovane ha dunque iniziato un monologo:

“Io mi stavo ammalando, ero in un posto incontaminato, impunito da Dio, ma c’erano dei confini, mi sentivo in una bara…Non stavo bene, ero curioso, volevo cercare qualcosa, mi sentivo chiuso in una prigione. E non riuscivo più a sostenere questo disturbo mentale. E quindi mi sfogavo, con rabbia, con dolore, ero torturato, è uscito il peggio di me. Per di più c’erano degli animali fastidiosissimi, grossi quasi quanto me, armati di videocamere che mi torturavano notte e giorno, come le mosche torturano le vacche. Ma io non sono una vacca e non morirò con le mosche addosso a torturarmi”.

Vladimir ha cercato di interromperlo per arrivare al dunque ma Pietro l’ha zittita per poter proseguire: “E poi gli ultimi giorni in solitudine, l’ultimo giorno, sentii una voce guardando il sole. Questa voce mi disse: ‘vedi la luce, fuggi’. E io sono fuggito. Il giorno stesso, dato che avevo un foglio, ho scritto un aforisma che per me è molto importante: la vita è un film, Dio è il regista. Però penso che in Occidente più che Dio il regista sia il diavolo. E ci tengo a un appello al popolo italiano: scappate dalle città, andate dov’è rimasta ancora poesia. Crescete i vostri figli in un modo sano. Fate sì che non vedano nelle vostre rughe la paura della morte e della vecchiaia. Fate sì che vedano nelle vostre rughe l’amore, l’amore nella vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

I dubbi su Pietro e Peppe Di Napoli

La conduttrice, così come gli opinionisti ed il pubblico in studio, sono riasti basiti per questo lungo discorso davvero poco chiaro ed alla fine Luzuria ha ironizzato: “Ha parlato il messia”. Subito dopo la conduttrice ha dunque riportato l’attenzione sul motivo del ritiro, chiedendo a Pietro:“Ma te l’ha detto il medico di andare all’Isola dei famosi?”. Il giovane non ha risposto, lasciando aperta la questione. Per gli spettatori non è chiaro nemmeno il motivo del ritiro di Peppe Di Napoli, noonostante il pescivendolo abbia svelato a Verissimo la sua verità:

“Ho voluto abbandonare perché è successo che io amo mia moglie e i miei figli. Senza di loro è un po’ difficile stare lontano.. La lontananza mi ha fatto male..La notte non dormivo. Mi mettevo disteso sulla spiaggia guardando le stelle e pensavo sempre alla mia famiglia..Poi sull’isola è successo che sono caduto, mi sono fatto male all’anca e non riuscivo più a dormire.”

E voi siete convinti delle versioni di Pietro e Peppe?