Farmaco Anti CoronaVirus: ecco il prodotto che sembrerebbe aiutare contro il Covid-19
 



SEGUICI SU YOUTUBE

CoronaVirus visto all’ingrandimento

Farmaco contro il CoronaVirus: ecco il prodotto sperimentato che sembrerebbe portare giovamenti contro il temutissimo Covid-19

Il CoronaVirus continua a diffondersi in Italie l’ultimo bollettino diramato da Borelli, capo della Protezione Civile, è a dir poco allarmante. I casi totali dall’arrivo del Covid-19 in Italia sono ben oltre 64.000 di cui ben 6820 deceduti. La maggior parte dei casi si è verificata a nord, precisamente in Lombardia, e la situazione nella regione è sempre più critica e al limite della sopportazione.

Una nota positiva in tutta questa situazione arriva dall’ospedale di Cosenza dove da giorni ricercatori ed infermieri sono a lavoro su un particolare farmaco che sembra portare giovamento sui pazienti affetti da CoronaVirus. Il farmaco in questione è il Tocilizumab, generalmente utilizzato per combattere l’artrite, ma ad oggi sembrerebbe portare un buon effetto su diversi pazienti affetti dal terribile virus.

Farmaco contro il Covid-19

A dare una maggiore spiegazione sul farmaco e sul suo utilizzo è il professore Paolo Ascierto il quale ha dichiarato: “Siamo in collegamento con diversi ospedali da nord a sud, ora la sperimentazione si è allargata ad oltre 50 pazienti in tutta Italia. Ieri ho parlato con il dottor Giancarlo Titolo dell’ospedale di Fano, e mi ha detto che degli 11 pazienti (tra Fano e Pesaro), trattati con il farmaco anti artrite, 8 hanno avuto un miglioramento dopo 24 ore”.

L’Italia ha deciso di comune accordo di provare ad utilizzare questo farmaco  sui malati affetti da Covid-19. Uniti e grazie all’aiuto di queste straordinarie persone riusciremo sicuramente ad uscire da questo terribile momento. Forza Italia…insieme ce la faremo!