Il coronavirus può “sopravvivere” nell’aria? Ecco l’ultima notizia che fa tremare il mondo
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Il Coronavirus può sopravvivere nell’aria? Ecco quanto è stato ipotizzato dal MIT

La nostra nazione come del resto tutto il mondo continuano a vivere un momento davvero molto difficile a causa della diffusione del Coronavirus. I contagi ed i morti purtroppo aumentano di giorno in giorno e questo sta mettendo in crisi la sanità e l’economia italiana. Un’altra notizia che si è diffusa nella giornata di ieri ha gettato nel panico migliaia di cittadini di tutto il mondo. Secondo il MIT infatti il virus potrebbe sopravvivere per un certo periodo di tempo nell’aria e la distanza di un metro e mezzo non è sufficiente per evitare i contagi.

I ricercatori e gli studioso hanno scoperto e dunque ipotizzato che le micro particelle che provengono da uno starnuto o da un colpo di tosse hanno una gettata di ben 7 metri e possono rimanere nell’aria per un periodo ancora non ben definito. (continua dopo la foto)

L’allarmismo gettato da MIT è stato leggermente placato da Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, che nel corso dell’ultima conferenza stampa ha precisato: “in questo momento non abbiamo evidenze per dire che il virus circola nell’aria. Non abbiamo quindi nulla da dire sul fatto che l’Oms possa rivedere le indicazioni per le linee guida sull’uso delle mascherine da parte della popolazione”.