Supermercati, Coronavirus: da domani cambiano orari e regole
 



SEGUICI SU YOUTUBE

SUPERMERCATI, ECCO COSA ACCADRA’ DA DOMANI A CAUSA DEL NUOVO DECRETO DEL GOVERNO

Domani, mercoledì 15 aprile 2020, andrà finalmente in vigore il nuovo decreto emanato dal Premier Giuseppe Conte. Da domani ci sarà una graduale riapertura di diverse attività vedi librerie e negozi da bambino ma sempre nel rispetto delle norme di sicurezza. Una grande novità riguarda invece i supermercati. Secondo il nuovo decreto i vari negozi cambieranno nuovamente gli orari rimanendo aperti più a lungo per consentire un miglior deflusso delle persone.

A rendere noti già i nuovi orari ci sono ad esempio alcuni punti vendita della catena Carrefour che fanno sapere a tutti i cittadini che i nuovi orari di apertura saranno i seguenti: dalle ore 7.30 alle ore 22.00 da lunedì a sabato mentre la domenica l’orario sarà ovviamente ridotto 8.30 – 15.00.

Il nuovo decreto entrerà dunque in vigore da domani ma diverse regione hanno scelto di non seguire le linee guida del Governo decidendo dunque autonomamente. Lazio, Lombardia e Piemonte sono le prime regioni che hanno deciso di allungare la riapertura di una settimana sperando in una diminuzione forte dei contagi.

Governo e Regioni si raccomandano di uscire solo ed esclusivamente per necessità e di mantenere sempre e comunque le norme di sicurezza adottate fin ad oggi (distanze, guanti e mascherine).