Federica La Rocca Amici 2020 | Chi è, età, altezza, peso, Instagram e molto altro
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è Federica La Rocca di Amici 2020: vita privata e curiosità su Kika

La nuova classe di Amici 2020 è stata quasi del tutto formata: dei sedici banchi disponibili, infatti, quindici sono già stati assegnati. Tra i dieci posti riservati ai cantanti di Amici 2020, c’è anche quello occupato da Federica La Rocca, ormai conosciuta da tutti come Kika. Con il brano di Lana Del Rey Summertime Sadness ha conquistato soprattutto Arisa, che ha deciso di assegnargli uno dei suoi banchi.

Federica La Rocca
Federica La Rocca

I telespettatori sono tutti molto curiosi di scoprire quali sorprese e quali intense emozioni ci riserverà questa ventesima edizione del talent show più seguito e amato di sempre, Amici di Maria De Filippi. Nel frattempo, andiamo a conoscere meglio uno dei nuovi concorrenti di Amici 2020. Scopriamo insieme età, altezza, peso, Instagram e vita privata di Federica La Rocca.

Federica La Rocca età, altezza, peso, Instagram e molto altro

Federica è nata a Caltanissetta, in Sicilia, il 28 novembre del 1998, sotto il segno zodiacale del sagittario. Quindi, sarà dentro la scuola di Amici 2020 che festeggerà i suoi 22 anni d’età. Kika, inoltre, è una barista con il sogno di diventare una cantante. Per quanto riguarda altezza e peso della ragazza non sappiamo nulla, ma alcuni dettagli sulla sua vita privata ce li rivela il suo profilo Instagram @kika_.real.

Federica La Rocca su Instagram

Infatti, Kika è un utente molto attivo sui social network ed è proprio tramite Instagram che ci racconta la sua vita, i suoi affetti e i suoi momenti di quotidianità. Ad esempio, sappiamo che Federica ha una sorella di nome Luana, più grande di lei di sette anni. Kika è innamorata del suo nipotino Raffaele, che ha appena sette mesi.

Da un’adolescenza complicata ai casting di Amici 2020

Dell’adolescenza di Federica, sappiamo che ha lasciato la scuola a 16 anni, perché stava attraversando un periodo particolarmente buio, dovuto alle insicurezze inflitte in lei dal bullismo di cui era vittima. La sua magrezza e il busto che indossava per dei problemi alla schiena la rendevano una facile preda per i bulli. “Sentivo di non avere più sogni […] era come avere davanti a me un muro nero”, dice.

Per fortuna, Kika è riuscita molto presto a trovare qualcosa che risolvesse i suoi problemi con l’ansia: la musica. “Canto perché è la cosa più vera e spontanea che ho nella vita. Canto perché è il mio cuore che canta”, dichiara. É con questa nuova consapevolezza che Kika si presenta ai casting di Amici 2020, riuscendo ad ottenere il tanto ambito e desiderato banco all’interno della scuola. Chissà che non sarà questa la sua occasione di riscatto personale!