Gianni Morandi età, altezza, peso, figli, moglie, canzoni, Instagram e Facebook
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Gianni Morandi: scopriamo meglio qualcosa in più sulla vita del noto cantante italiano

Oggi vogliamo parlarvi di uno dei più grandi cantanti che ha fatto in qualche modo la storia della musica italiana. Stiamo parlando di Gianni Morandi, artista italiano che, grazie alla sua musica e alle sue canzoni, ha conquistato il cuore di milioni di fan. In molti ci avete sempre chiesto maggiori informazioni sulla sua vita e noi oggi siamo qui per farvi conoscere meglio chi è Gianni Morandi.

Gianni Morandi nasce a Monghidoro l’11 dicembre del 1944. Il noto cantautore italiano nasce da una famiglia molto umile: il padre Renato fa il calzolaio e la madre Clara la sarta. Inizialmente, vista la sua corporatura e le sua grandi mani, Gianni tenta la carriera di pugilato ma l’amore per la musica è davvero troppo forte. Grazie al mentore Lionetti, Morandi entrò nella Rca una delle case discografiche più celebri e da li inizia la sua grandissima carriera che ovviamente non è stata assolutamente facile. Tra i grandi successi che il noto Gianni Morandi ha realizzato ce ne sono alcuni che sono entrati di diritto nella storia della musica italiana. Per citarne alcuni: Bella Signora, Uno su mille, Scende la pioggia, C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, Si può dare di più e moltissimi altri.

Gianni Morandi

La vita privata di Gianni Morandi

Nonostante la sua grande notorietà Gianni Morandi è stato legato principalmente a due donne nella sua vita: Laura Efrikian e Anna Dan. Con la bella Laura è stato sposato dal 1966 al 1979 e dalla loro unione sono nati tre figli: Serena (nata nel 1967 ma vissuta poche ore), Marianna e Marco. Dopo la fine della loro relazione Gianni ha avuto altre storie ma il grande amore arriva più avanti e Il 10 novembre 2004 ha sposato Anna dalla quale ha avuto un altro figlio: Pietro nato nel 1997.

Gianni Morandi

Gianni Morandi: alcune curiosità sulla sua persona e sulla sua vita

Il noto Gianni Morandi non ha una grandissima statura: è alto 174 centimetri e pesa 68 chili. Ha ben 5 nipoti e un account Instagram che conta 1 milione e 200 mila  follower con cui ama condividere scatti della sua vita quotidiana. Gianni è un grandissimo tifoso della squadra della sua vita, il Bologna