Aldo Montano fidanzate, età, olimpiadi, moglie, Instagram, altezza, Manuela Arcuri e Antonella Mosetti
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo insieme tutte i particolari e le curiosità inedite sul campione di scherma Aldo Montano oggi concorrente al GFVip 6.

Aldo Montano è uno dei nomi più prestigiosi dello sport italiano ed ha 42 anni. Toscano d0c, Aldo è nato a Livorno il 18 novembre 1978 ed ha respirato aria di scherma fin dall’infanzia. La sua famiglia vanta infatti una lunga tradizione di schermidori: padre, i cugini di quest’ultimo ed anche suo nonno erano affermati e conosciuti nella scherma livornese. Proprio il padre Mario conquista la medaglia d’oro a Monaco nel 1972 e quelle d’argento a Montreal nel 1076 e a Mosca nel 1980. Il giovane Aldo comincia ad esprimere il suo talento per la scherma nell’Arma con Il Centro Sportivo dei Carabinieri che lascia poi per arruolarsi nella Polizia Penitenziaria. Proprio con tale corpo proseguirà fino alle Olimpiadi di Tokio l’attività sportiva con il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

Lo sport è fondamentale nella vita di Montano che ha lo ha visto conquistare molte medaglie. Nel 2004 vince la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene con la sciabola individuale e quella d’argento nel torneo di squadre. Alle successive Olimpiadi di Pechino del 2008 sempre con la sciabola a squadre si piazza al terzo posto vincendo la medaglia di bronzo. E’ la volta poi delle Olimpiadi di Londra nel 2012 e dei Campionati del Mondo di Mosca nel 2015 dove vince rispettivamente le medaglie di bronzo e d’oro. Nel 2018 Aldo partecipa ai Mondiali in Cina dove si porta a casa l’argento nella competizione di sciabola a squadre. Nel 2021 è alle attesissime Olimpiadi di Tokyo dove si distingue ancora una volta.

Aldo Montano, la vita privata: moglie, figli e famiglia

La famiglia da sempre è molto importante nella vita del campione Aldo Montano e in molti pensano che il suo amore per la scherma verrà tramandato ai suoi figli. Aldo ha sposato l’ex atleta e modella russa Olga Plachina dalla quale ha avuto i suoi amati figli Olimpia e Mario. Proprio la moglie Olga è stata campionessa di corsa 400 metri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

Il legame tra Aldo ed Olga è forte ma in passato Montano è stato sentimentalmente legato a donne molto famose. Per 3 anni infatti è stato il compagno dell’attrice Manuela Arcuri mentre con la showgirl Antonella Mosetti il rapporto è durato ben 7 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

Aldo Montano: dall’addio alla scherma al GFVip

Proprio il 2021 rappresenta un anno cruciale nella vita di Aldo Montano. Nell’era post pandemia ha la grande occasione di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo all’età di 42 anni, riserva per la squadra maschile di sciabola. Proprio tale evento rappresenterà il suo addio ufficiale dal mondo della scherma e non poteva esserci addio migliore: Aldo conquista infatti la medaglia d’argento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)

Subito dopo tale eccezionale evento arriva per Montano un’occasione che gli darà modo anche di far emergere l’uomo che c’è dietro il campione: la partecipazione al reality Grande Fratello Vip edizione numero 6. Assieme ad un cast molto corposo Aldo potrà raccontare la sua avvincente storia anche per il grande pubblico!