Ornella Muti oggi: età, Instagram, film, figli, foto, compagno, Putin, vero nome e Sanremo
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutte le curiosità sulla carriera e sulla vita privata di una delle icone dello spettacolo italiano: ecco chi è Ornella Muti!

Ornella Muti è una delle icone del cinema e dello spettacolo italiano. Il suo vero nome è Francesca Romana Rivelli ed è nata a Roma il 9 marzo 1955 sotto il segno zodiacale dei Pesci. L’attrice nasce da padre napoletano di professione giornalista e da madre di origine estone, ilse Renate Krause di professione scultrice. Nel sangue di Francesca scorre anche sangue russo, da parte della nonna materna. La Rivelli ha una sorella maggiore, attrice, di nome Claudia. Francesca Romana adotterà il nome d’arte Ornella Muti che la renderà iconica nel suo debutto cinematografico, consigliata dal regista Damiano Damiani

Icona dello spettacolo: debutto, cinema e Sanremo 2022

La bellezza ed il talento di Ornella Muti la portano a debuttare a soli 14 anni. Nel 1969 infatti il regista Damiano Damiani la sceglie per interpretare il ruolo di protagonista nel film “La moglie più bella”. Per più di un trentennio la Muti sarà una delle attrici più iconiche e desiderate del cinema italiano e non solo. La sua popolarità cresce a dismisura grazie alle molte pellicole interpretate, spesso affiancando altri grandi nomi del cinema nostrano come Celentano, Pozzetto, Verdone. La filmografia di Ornella Muti è molto corposa, ne citiamo solo alcuni:

  • La moglie più bella del 1970
  • Appassionata del 1974
  • Il bisbetico domato del 1980 con Adriano Celentano
  • Innamorato pazzo del 1981 con Adriano Celentano
  • Bonnie e Clyde all’italiana del 1982 con Paolo Villaggio
  • Un povero ricco del 1983 con Renato Pozzetto
  • Tutta colpa del Paradiso del 1985 con Francesco Muti
  • Stasera a casa di Alice del 1990 con Carlo Verdone e Sergio Castellitto
  • Wine to Love – I colori dell’amore del 2018
READ  Tinì Casino chi è, che fine ha fatto: Età, Carriera anni '80, Uomini e Donne, Foto, altezza e Instagram
Ornella Muti biografia
L’attrice Ornella Muti – Fonte: IG

La sua carriera è stata anche tempestata di numerosi premi tra cui la targa d’oro nei David di Donatello del 1976, ben due Grolle D’oro come miglior attrice nel 1979 e per la carriera nel 1998, il Premio Pasinetti al Festival del Cinema di Venezia del 1988 ed anche due Nastri d’Argento per la miglior attrice protagonista nel 1988 e 1989, solo per citarne alcuni. Molti sono i generi che l’attrice ha interpretato, sotto la regia dei più grandi registi italiani e stranieri come Monicelli, Risi, Scola, Woody Allen Virzì e molti altri. La Muti ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive e il 1 febbraio 2022 è la co-conduttrice della prima serata della 72esima edizione del Festival di Sanremo, accanto ad Amadeus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)

Vita privata e curiosità: ex mariti, fidanzato, figli, Naike Rivelli, polemiche, Instagram

Tra le sue storie passate, scalpore fece una presunta relazione con Adriano Celentano, durante le riprese di Innamorato pazzo. Celentano era già sposato ed Ornella confermò solo nel 2014. Ornella ha avuto successivamente due matrimoni: il primo con il collega Alessio Orano dal 1975 fino al 1981 ed il secondo con Federico Fachinetti per dieci anni dal 1986 fino al 1996. Ornella ha avuto tre figli. La primogenita è Naike Rivelli che porta il cognome materno poichè è sconosciuto il padre. Naike è nata nel 1974 ed ha un rapporto molto stretto con la madre, come lei ama provocare. È attrice e cantante. Dopo Naike sono nati Carolina ed Andrea, figli di Federico Fachinetti ed anche loro seguono le orme della madre nella carriera di attori.

READ  Sondaggi GF VIP: mai un televoto così incerto in quest'edizione del programma

Inoltre Ornella è tris-nonna: i suoi nipotini sono infatti Akash, figlio di Naike, Alessandro e Giulia, figli di Carolina. Molte le polemiche che negli anni si sono concentrate sulle foto pubblicate dall’attrice spesso proprio in compagnia della figlia Naike. Una delle ultime è quella in cui l’attrice mostra un ciondolo a forma di marijuana ed il tutto a poche ore dal debutto della prima serata di Sanremo 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ornella Muti (@ornellamuti)

L’attrice, di religione buddista, è molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram ufficiale, @ornellamuti, è seguito da ben 292 mila followers.