Valentina Autiero: “Non mi dispiacerebbe tornare ad U&D. Maria è straordinaria. In tv farei l’Isola” | Esclusiva TuttosulGossip
 



SEGUICI SU YOUTUBE

La ex dama di Uomini e Donne, Valentina Autiero, torna a parlare in esclusiva a TuttoSulGossip della sua esperienza nel dating show di Canale 5 con dettagli inediti!

Valentina, sei molto amata sui social dai fan che ti ricordano ad Uomini e Donne, ma cosa puoi dirci del tuo percorso in tv? Com’è stata la tua esperienza ad U&D? “La mia esperienza ad Uomini e Donne è stata assolutamente positiva, anche perchè altrimenti non sarei rimasta per 6 anni..Certo, magari alcune persone che erano all’interno del programma insieme a me non mi sono sempre piaciute, ma è normale. Per quanto riguarda la produzione, tutti quelli che lavorano al programma invece ho un buon ricordo:  mi hanno fatta sentire sempre a mio agio, sono stati una seconda famiglia! Tutto ciò che avviene è sempre reale, non sono mai stata condizionata o influenzata ed è uno dei rari programmi in cui ti lasciano essere del tutto come sei, con i pregi e i difetti! È un programma che sicuramente consiglio a tutti quelli che sono in cerca dell’amore!”

Con Maria De Filippi com’è stato il rapporto? Cosa puoi dirci su di lei ad Uomini e Donne? E su Tina e Gianni? Maria è straordinaria: mi è sempre stata accanto. Mi ha fatto “ragionare”, sia quando ero un po’ impulsiva sia quando sono stata “credulona”. Lei diciamo che era la parte razionale di me ed è così con tutti in trasmissione. Non si rende protagonista, ma ci fa parlare quando ci vede in difficoltà. Io nel programma sono sempre stata del tutto sincera e mi sono sentita libera di esprimermi..dicevo quello che tutti da casa pensavano ed anche se non parlavo mi si leggeva in faccia ciò che pensavo! Con Tina non ci sono stati particolari scontri, nulla di ingestibile. A Gianni invece all’inizio non andavo a genio, i primi anni abbiamo litigato varie volte ma poi col passare del tempo penso abbia imparato a conoscermi..a conoscere le mie sfaccettature ed ha capito che sono proprio così!

Una curiosità che tutti i tuoi fan vorrebbero conoscere: dopo le esperienze passate, hai trovato l’Amore? Al momento sono single, dopo una conoscenza fugace questa estate sono tornata single. Sono anche, diciamo triste, a livello sentimentale, poiché ho proprio fame d’amore e di serenità emotiva. Soprattutto il periodo del lockdown mi ha molto provata: stare da soli per due anni e mezzo mi ha lasciato una gran voglia di trovare un compagno sincero e serio. Ho 42 anni, vorrei trovare una persona dai 36 anni in su, che non sia superficiale, capisca davvero come sono e che non lo debba rincorrere!

Quali sono i tuoi progetti futuri? Vorresti tornare ad Uomini e Donne o in tv? Se sì cosa ti piacerebbe fare? Non mi dispiacerebbe tornare ad Uomini e Donne, in questo momento soprattutto: il periodo del Covid-19 mi ha cambiato profondamente. Sono più tollerante, ho imparato ad eliminare cose e persone negative..sarebbe per me una rinascita ed una rivincita personale! Per il resto sono una persona che si è sempre data da fare poiché dall’età di 20 anni non ho nemmeno più mio padre..Faccio diversi lavori tra cui anche la Promoter in fiera, ho ripreso ad allenarmi ed ho anche prenotato una vacanza in Puglia questa estate! Sono una persona che ha sempre fatto una vita normale, in tv farei L’Isola dei Famosi perchè sono un tipo spartano, amo la natura ed ho fatto scout da ragazzina. Oppure Pechino Express, trasmissioni dove puoi essere sempre te stesso e che poi ti lasciano un esperienza indimenticabile. Negli anni ho imparato che c’è chi ti ama e chi ti odia ma ora riesco a capire le ragioni e ringrazio davvero tutti quelli che mi seguono!

Ringraziamo Valentina Autiero per averci concesso questa intervista esclusiva e continueremo a seguire per i suoi fan gli aggiornamenti sulla sua vita privata e lavorativa! Intervista esclusiva: chi volesse utilizzarla è pregato di citare la fonte e linkare se possibile il nostro sito web.

LEGGI ANCHE – > L’Intervista esclusiva del cavaliere di Uomini e Donne: “Sono in ballo per l’Isola dei Famosi”