Terra Amara Anticipazioni puntate trame dal 4 all’8 luglio 2022
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Finalmente Terra Amara debutta su Canale 5: ecco cosa vedremo nelle prime avvincenti puntate della soap di fama internazionale, tra intrighi ed amori!

Terra Amara trame settimanali
Terra Amara, Zuleyha e Yilmaz

Manca davvero pochissimo al debutto italiano una delle soap turche che sta riscuotendo maggior successo anche a livello internazionale. Per tutti quelli che amano le soap esotiche e di profumo storico non poteva atrrivare una produzione migliore: Terra Amara racconta infatti le vicissitudini di due ragazzi, molto giovani e molto innamorati, negli anni ’70. Questa epopea di stampo rurale con punte di dramma e romanticismo molto elevate saprà di certo coinvolgere moltissimi telespettatori ed è per questo che è stata scelta proprio la rete ammiraglia di Mediaset per diffonderla.

La storia dunque che vedremo in onda su Canale 5 a partire dal prossimo lunedì 4 luglio alle 15.45 è ambientata in Turchia, inizialmente ad Instanbul, nei controversi anni ’70. Protagonisti Zuleyha Altun interpretata da Hilal Altinbilek e Yilmaz Akkaya per cui veste i panni Ugur Gunes. La storia inizia quando la giovane sarta che vive col fratellastro Veli, assiduo giocatore d’azzardo ed il meccanico vorranno coronare il loro sogno d’amore con il matrimonio: nulla andrà come sperato ed i due, braccati dovranno fuggire dalla terra natia per assumere una nuova e segreta identità. Veli infatti venderà la sorella a Nasih, un brutto ceffo con cui ha debiti di gioco. Per scappare da questa situazione Zuuleyha e Yildiz vivranno grandi avventure. La serie si compone di ben 4 stagioni, scopriamo dunque nel dettaglio le trame delle prime puntate di Terra Amara!

Terra Amara: trame puntate dal 4 all’8 luglio

A partire dal 4 luglio ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì andrà in onda su Canale 5 un episodio in prima visione di Terra Amara. Nella prima settimana vedreamo come Zuleyha rischierà grosso: suo fratello Veli la manderà con l’inganno a casa di un complice di Nasih. Lì, Nasih tenterà di violentarla, per costringerla poi a sposarlo ma fortunatamente la moglie di Veli avvertità Yildiz. Il giovane accorrerà in aiuto dell’amata riuscendo a salvarla appena in tempo ma nella lotta ucciderà Nasih.

Ancora sotto choc i due si recano da Ayhan e lì Yilmaz deciderà di scappare da solo: Zuleyha però si accorgerà presto della sua assenza e lo raggoungerà alla stazione! La decisione dei due innamorati sarà dunque quella di partire insieme per Adana e rifarsi una vita. Le cose però non andranno lisce ed i giovani appena scesi dal treno scopriranno di aver perso tutti i loro averi. A quel punto Yilmaz vedrà in stazione un suo vecchio amico e proverà a farsi reclutare come bracciante. Non riuscendoci data la ressa, scoprirà di doversi recare alla tenuta degli Yaman. Attraverso i campi, Zuleyha e Yildiz alla fine arriveranno stremati alla fattoria e verranno assunti come una coppia di domestici fratelli. 

Nella tenuta i due attireranno simpatie e invidie: avranno maggiori compiti e Zuleyha verrà corteggiata da Gaffur, amico di Yilmaz, che non sa che i due non sono fratelli. Anche Yilmaz susciterà l’amore di Gulten che gli confesserà di amarlo. Il gesto eroico di Yilmaz inoltre, che salverà la signora Azize dall’annegamento aumenterà l’invidia degli altri dipendenti della fattoria. Mentre Hunkar inizia ad indagare sull’identità dei due giovani, nel villaggio scoppierà un’epidemia di tifo ed anche Zuleyha avrà un malore poichè passerà molte ore ad aiutare i malati.