Sethu Sanremo chi è, Età, Wikipedia, Canzoni, Fidanzata, Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Andiamo a conoscere meglio il giovane artista in gara a Sanremo 2023: vero nome, età, carriera e curiosità su Sethu!

Sethu a Sanremo 2023 biografia
Sethu

Biografia, discografia e foto del cantante Sethu sul palco dell’Ariston tra i 28 Big della canzone italiana al 73esimo Festival di Sanremo. 

Sethu chi è: Vero Nome, Età, Origini e Famiglia

Tra i cantanti italiani emergenti c’è il giovane Sethu, nome d’arte di Marco De Lauri. Marco è di origini genovesi, infatti è nato a Savona nel 1997 ed ha dunque 25 anni. Non si conosce la sua data precisa di nascita e di conseguenza neanche il suo segno zodiacale. De Lauri è cresciuto a Savona ed ha iniziato lì a muovere i primi passi nella musica. Ha un fratello gemello di nome Jiz, che ha la sua stessa passione per la musica. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SETHU (@sethuisinhell)

La carriera: dal debutto fino a Sanremo 2023

Il giovane Marco De Lauri ha iniziato a suonare nella sua zona, con uno stile punk diverso da quello attuale. In seguito infatti il suo stile abbraccia totalmente il rap e Sethu debutta ufficialmente nel 2018 con il suo primo EP dal titolo “Spero ti renda triste?” insieme a suo fratello. Dal 2019 inizia a pubblicare diversi suoi brani inediti tra cui  Butterfly Knife, Hotspot, Calmo, Pioverà per sempre. Sethu entra nella classifica stilata da Rockit tra i CBCR di quell’anno. Successivamente nel 2021 e 2022 canta con vari artisti noti del panorama musicale italiano e aumenta così la sua notorietà. Proprio nel 2022 arriva anche il contratto con la casa di produzione Carosello Records e con quell’etichetta pubblica il brano “Giro di notte” che ha avuto un grande successo e gli è valso il titolo di Artista del mese da MTV Italia.

Sethu partecipa con “Sottoterra” alle ultime selezioni di Sanremo Giovani, arrivando in finale e classificandosi tra i giovani che possono partecipare al 73esimo Festival di Sanremo, esibendosi durante la seconda serata con il brano “Cause perse”. Nella serata dei duetti invece Sethu canterà con i Bnkr44 con il brano dei Baustelle “Charlie fa surf”.

Vita Privata e Instagram

Non si sa chi sia la fidanzata di Sethun né se sia single, e su Instagram il giovane cantante è molto attivo. Il suo profilo Instagram, @sethuisinhell, conta al momento circa 10 mila followers che probabilmente aumenteranno dopo la kermesse sanremese. Tra le curiosità su di lui sappiamo che Sethu ama gli anime, gli scheletri ed il colore nero. Il suo artista musicale preferito è Kanye West. Lui stesso si definisce un doomer ovvero un pessimista: le sue canzoni parlano soprattutto delle ansie e delle problematiche della sua generazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SETHU (@sethuisinhell)