Paola Egonu fidanzata, età, Instagram, Wikipedia, pallavolo, altezza e Sanremo 2023
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto sulla pallavolista Paola Egonu: dall’infanzia allo sport fino alla co-conduzione di Sanremo 2023 accanto ad Amadeus.

Paola Egonu Biografia
Paola Egonu

Dov’è nata, dove abita e con chi è fidanzata Paola Egonu? Scopriamo tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata della co-conduttrice di Sanremo 2023.

Paola Egonu chi è: Età, Origini, Famiglia e Dove Vive

Paola Egonu è una sportiva italiana ed anche volto tv, scopriamo tutto su di lei! Paola Egonu è una 23enne veneta, essendo nata a Cittadella, in provincia di Padova il 18 dicembre 1998. I genitori di Paola, Ambrose un camionista di Lagos ed Eunice di professione infermiera, sono arrivati in Italia dalla Nigeria prima della sua nascita. Paola ha un fratello di nome Andrea ed una sorella di nome Angela. Le sue misure sono 189 cm di altezza per circa 79 kg di peso ed il suo segno zodiacale è il Sagittario. Di professione la Egonu fa la pallavolista professionista nel ruolo di schiaccciatrice e opposto. La pallavolo fa parte della sua famiglia infatti anche sua cugina Terry Enweonwu è pallavolista.

La Carriera: Pallavolo, Sanremo 2023

La Egonu si appassiona di pallavolo fin da piccola ed inizia a giocare prima a livello locale (nel Cittadella) per poi arrivare fino in serie A1. Nel 2015 le doti atletiche di Paola la fanno approdare alla Nazionale Under 18 prima e nella Nazionale Italiana in seguito. Dal 2019 gioca per la squadra di Conegliano in serie A1 ed è stata annoverata dalla nota rivista Forbes tra gli europei Under 30 più influenti di quell’anno. Paola vince con le squadre in cui gioca molte competizioni  come Champions League, la Supercoppa italia, Scudetto, Coppa Italia. Secondo alcune indiscrezioni la Egonu potrebbe entrare nella squadra VakifBank Istanbul con il coach Giudetti. Con la Nazionale Paola Egonu raggiunge grandi successi come la vittoria degli Europei di Pallavolo il 4 settembre 2021 o la semifinale contro il Brasile dei Mondiali 2022. Dopo i Mondiali la Egonu dichiara di volersi prendere un periodo di pausa, dopo alcuni feroci attacchi di stampo razzista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Egonu (@paolaegonu)

Nell’autunno 2022 ottiene la candidatura come miglior marcatrice  dei Mondiali di Pallavolo, oltre a numerosi altri riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera. Paola risulta tra le migliori giocatrici italiane ed arriva a guadagnare fino al 400 mila euro all’anno. Paola ha preso parte a diversi programmi televisivi come Le Iene nel 2021 e Venus Club. Nel febbraio 2023 Paola Egonu è sul palco dell’Ariston per presentare accanto ad Amadeus la terza serata del Festival di Sanremo.

Vita Privata e Curiosità: Fidanzato, Figli, Tatuaggi e Instagram

La Egonu è molto riservata e si è saputo solo nel 2018 che era fidanzata con la pallavolista Katarzyan Skorupa. La Egonu ha specificato che non si definisce omosessuale: “ho ammesso di amare una donna (e lo ridirei, non mi sono mai pentita) e tutti a dire: ecco, la Egonu è lesbica. No, non funziona così. Mi ero innamorata di una collega, ma non significa che non potrei innamorami di un ragazzo, o di un’altra donna“.  Nel 2022 infatti Paola risulta fidanzata con un altro collega, il pallavolista 27enne Michal Filip.

Paola non ha nessun tatuaggio e la sua è una precisa scelta: ha infatti definito il suo corpo “un tempio”. Sui social è molto seguita come si vede dal suo profilo Instagram, @paolaegonu, che conta a 146 mila followers con cui condivide soprattutto scatti riguardanti la sua professione e la vita quotidiana. Paola ha anche dichiarato di soffrire di attacchi di panico e di non sentirsi una “Wonder Woman”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Egonu (@paolaegonu)