Lazza Sanremo Età, wikipedia, Rapper, Fidanzata e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto sul giovane artista in gara a Sanremo 2023: chi è Lazza, origini, nome e tutto sulla sua carriera di rapper.

Lazza a Sanremo 2023 biografia
Lazza

Una nuova voce al Festival di Sanremo 2023 ma già molto conosciuto nel panorama musicale italiano: ecco chi è Lazza e tutte le curiosità sulla sua vota privata.

Lazza chi è: Vero Nome, Età, Origini, Famiglia

Lazza è un giovane cantante rap tra i Big di Sanremo 2023. Il suo vero nome è Jacopo Lazzarini ed è di origini lombarde. È nato infatti a Milano il 22 agosto 1994: ha dunque 28 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Delle sue misure si conosce solo l’altezza, 170 cm ma non il peso.  Non si hanno molte informazioni sulla famiglia e l’infanzia di Lazzarini ma si sa che è cresciuto a Calavairate e che la sua passione per la musica ha determinato anche la scleta del suo percorso di studi. Attualmente Lazza è rapper, produttore discografico e musicista, ma come ha iniziato la sua carriera? Scopriamolo!

La Carriera: Debutto, Rap, Collaborazioni e Sanremo 2023

Il giovane Jacopo Lazzarini ha fin da piccolo la passione per la musica ed il suo sogno è di percorrere quella carriera. Si iscrive dunque al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, ottenendo dunque una formazione classica. In seguito inizia a virare verso gli stili hip hop e rap, entrando a far parte dei collettivi Zero2 e Blocco Recordz. Nel 2012 debutta nel panorama musicale grazie al brano “Destiny Mixtape” e nel 2014 “K1 Mixtape”. Il 2017 vede l’uscita del suo primo album intitolato “Zzala”a cui fanno seguito ben due tour: Zzala Tour e Zzala Winter Tour. Lazza in seguito pubblica altri due album: “Re Mida” nel 2019 e “Sirio” nel 2022 che ottiene il doppio disco di platino e doventa il disco più venduto in italia.

Lazza ha pubblicato molti singoli:

  •  Super Santos Feestyle
  •  DDA -2017
  • Lario – 2017
  • Take Away – 2017
  • Mob – 2017
  • Netflix – 2019
  • Superman – 2019
  • Porto Cervo – 2019
  • Panico – 2022
  • Cinema – 2022
  • Uscito di galera -2022

Lazza ha anche collaborato con Madame e Fabri Fibra per la canzone “Caos”. Nel febbraio del 2023 partecipa al Festival di Sanremo in gara con gli altri 27 Big della canzone italiana. Il brano che Lazza porta sul palco dell’Ariston si intitola “Cenere”. Durante la serata dei Duetti e delle Cover, canta con Emma Marrone e Laura Marzadori il brano “La fine” di Tiziano Ferro.

Curiosità e Instagram

Lazza possiede molti tatuaggi, sparsi in varie parti del corpo come viso, mani, collo, braccia, gambe. Su Instagram il rapper è molto seguito ed il suo account su Instagram @thelazzinho, conta al momento 1,4 milioni di followers con cui condivide scatti relativi alla musica ed a momenti di relax. Lazza è fidanzato con la modella e ballerina Deborah Oggioni, anche lei residente a Milano. Tra i musicisti più amati da Lazza ci sono:  Sfera Ebbasta, Marracash, Club Dobo, Salmo ed Emis Killa;