Maurizio Costanzo: le quattro mogli, i figli e come ha conosciuto Maria De Filippi
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi sono state le ex mogli di Maurizio Costanzo, quanti figli ha avuto e tutte le curiosità sul rapporto con Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo: mogli, figli e curiosità
Maurizio Costanzo

Il noto giornalista e conduttore televisivo Maurizio Costanzo è morto il 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni, ma nella sua vita ha avuto diversi amori: ecco tutti i dettagli sui suoi matrimoni e sul rapporto con Maria De Filippi.

Maurizio Costanzo e gli amori: chi sono le sue ex

Maurizio Costanzo è stato uno dei pilastri della tv italiana ma è anche stato un punto di riferimento per il giornalismo e la cultura italiana. Con la sua morte, avvenuta nella clinica romana Paideia il 24 febbraio 2023 all’età di 84 anni, se n’è andato anche “il padre di tutti noi” come ha affermato Vittorio Sgarbi. Maurizio non è stato solo un uomo molto impegnato e colto ma ha anche molto amato ed ed è stato amato. Ha infatti avuto quattro matrimoni, l’ultimo con Maria De Filippi che gli è stata accanto come lui stesso voleva, fino all’ultimo. Ma chi sono le sue ex?

Il primo matrimonio è avvenuto quando Maurizio aveva solo 25 anni, nel 1963, con Lori Sammartino che all’epoca di anni ne aveva 39. Il loro rapporto è naufragato intorno alla metà degli anni ’70. Successivamente il giornalista è convolato nuovamente a nozze con Flaminia Morandi che è durato dal 1973 fino al 1984. Trascorsi cinque anni Costanzo si risposa con Marta Flavi ma il matrimonio naufraga dopo un solo anno e Maurizio inizia a frequentare prima della separazione Maria De Filippi. Con lei Costanzo convolerà a nozze nel 1995 per la quarta ed ultima volta.

I figli di Maurizio Costanzo, compagne e curiosità

Maurizio Costanzo ha avuto tre figli, due naturali ed uno adottato. I primi due figli sono nati dal secondo matrimonio: si tratta di Camilla e Saverio Costanzo, avuti da Flaminia Morandi. Il figlio Saverio è un regista molto apprezzato e la sua compagna attuale è l’attrice  Alba Rohrwacher. L’altro figlio del giornalista e conduttore si chiama Gabriele Costanzo, ha 32 anni ed è stato adottato da Maurizio e Maria De Filippi nel 2004.

Costanzo non ha avuto solo quattro mogli ma anche alcune compagne tra cui anche l’attice e doppiatrice Simona Izzo, con cui ha convissuto dal 1983 al 1986 rimanendo con lei in buoni rapporti. Altra compagna svelata da Costanzo recentemente pare sia stata l’attrice Giovanna Ralli, presumibilmente prima dei matrimoni. La ex moglie Marta Flavi ha postato una foto di loro due come saluto dopo aver appreso la scomparsa del giornalista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marta Flavi (@martaflaviofficial)

Maurizio e Maria De Filippi: come si sono conosciuti?

La donna che ha accompagnato Maurizio fino all’ultimo momento e che lui voleva gli tenesse la mano nel momento dell’addio è stata Maria De Filippi. Il loro è stato un rapporto solido, fatto di amore e complicità ed i due sono apparsi diverse volte insieme per interviste. Ma come si sono conosciuti? Maurizio ha iniziato a frequentare Maria durante il matrimonio con Marta Flavi. Si sono conosciuti infatti nel 1989 mentre Maria lavorava per la Univideo ed ebbe il compito di portare Maurizio al Festival del Cinema di Venezia. Maurizio una settimana dopo quell’incontro chiese a Maria di lavorare per lui e così iniziò prima la loro collaborazione lavorativa e poi quella sentimentale.

Casualmente la loro relazione venne scoperta dalla Flavi: “All’epoca c’era il duplex, io stavo a casa mia da sola e stavamo al telefono, lui a casa con lei che alzò la cornetta, quindi eravamo tutti e tre al telefono” ha raccontato la De Filippi. Nel 1990 Maurizio e Maria si sono fidanzati e si sono sposati nel 1995 rimanendo insieme fino alla scomparsa del giornalista.