Matteo Giunta chi è: Età, Moglie Federica Pellegrini, Instagram e Pechino Express
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto su uno dei concorrenti del reality Pechino Express 2023: da dove viene, quanti anni ha, il matrimonio con Federica Pellegrini e molto altro.

Pechino Express, chi è Matteo Giunta marito di Federica Pellegrini
Matteo Giunta e Federica Pellegrini

Pechino Express 2023: nel cast anche una coppia molto amata dello sport. Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che sono stati spesso in tv per raccontare la loro storia. Ma cosa sappiamo davvero su di lui? Ecco tutte le curiosità!

Matteo Giunta chi è: Età, Origini, Misure, Famiglia, Studi e Dove Vive

Matteo Giunta è nato a Pesaro il 7 maggio 1982 ed ha dunque 40 anni ed è di origini marchigiane. Sappiamo che è alto 185 cm ed è del segno zodiacale del Toro. Di professione è stato prima nuotatore e poi allenatore di nuoto avendo tra i suoi allievi anche la campionessa mondiale Federica Pellegrini. Lo sport fa parte da sempre della famiglia di Matteo infatti anche suo fratello Tommaso è uno sportivo e pratica beachvolley e sport invernali. Matteo è anche cugino di Filippo Magnini, noto nuotatore ed ex di Federica Pellegrini.

La Carriera: dallo sport alla tv con Pechino Express

Non si conoscono molti particolari riguardo gli inizi della carriera di Matteo Giunta, ma la sua vita è stata dedicata in grande parte al nuoto, cosi come la sua giornata. La sua professione infatti lo porta ad una routine quotidiana molto rigida: Matteo si allena infatti dalle 9 del mattino fino alle 19.30 di sera. Il suo talento lo ha portato a guadagnarsi il titolo di allenatore degli atleti più medagliati d’Italia. Non solo, Giunta ha ricevuto dal CONI la Palma D’Oro nel 2018. Dopo la fine della sua attività sportiva si è dedicato infatti all’insegnamento, con ottimi risultati.

Anche la Pellegrini quando ha dato l’addio al nuoto ha riconosciuto il grande apporto datole dal suo allenatore: “Se non ci fosse stato Matteo probabilmente avrei smesso qualche anno fa. Matteo è un grandissimo allenatore e un compagno di vita speciale.”. A questo messaggio Matteo ha risposto su Instagram: “Grazie Fede! E’ stato un viaggio incredibile, mi hai fatto provare emozioni indimenticabili. […] Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento, mi mancherà allenarti, mi mancherà vederti gareggiare, mi mancherà tutto di questo periodo. Ma è tempo di chiudere questa stupenda pagina, che ti ha consegnato alla storia come la regina dei 200 stile libero, e aprirne un’altra, che sono sicuro sarà altrettanto bella…

Federica e Matto hanno partecipato ad alcune trasmissioni come C’è Posta per Te e Verissimo, dove hanno anche parlato della loro coppia. Dal 9 marzo 2023 Matteo Giunta è nel cast di Pechino Express in compagnia della moglie e sono chiamati la coppia dei “Novelli Sposi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Vita Privata e Curiosità: Moglie Federica Pellegrini. Tatuaggi, Instagram

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sk frequentano dal 2019 e da subito hanno mostrato felling sia in piscina che nella vita quotidiana. Sono stati paparazzati a cena dopo la fine della love story tra Federica e Filippo Magnini. Dopo l’ultima competizione di Federica, le Olimpiadi di Tokyo, i due hanno deciso di sposarsi. Matteo ha dato l’anello a Federica a Venezia e le nozze si sono tenute proprio nella città veneta il 27 agosto 2022, con l’organizzazione di Enzo Miccio. I due sono partiti qualche mese dopo per il viaggio di nozze alle Maldive. La coppia non ha ancora figli e Federica non pensa che se non arrivassero si sentirebbe meno realizzata come donna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Matteo ha diversi tatuaggi sulle cosce, addome e schiena bassa. Il suo account Instagram ufficiale, @matteogiunta, è seguito attualmente da circa 20 mila followers che cresceranno nel corso dell’avventura a Pechino Express 2023. Sui social condivide scatti che riguardano la sua passione e lavoro: il nuoto. La sua professione lo porta ad una routine quotidiana molto rigida: Matteo si allena dalle 9 del mattino fino alle 19.30 di sera.