News

GFVIP 7, Clizia Incorvaia durissima contro Antonella Fiordelisi durante la diretta

La giovane Clizia Incorvaia si è scagliata duramente contro l’influencer Antonella Fiordelisi

Ieri sera una nuova puntata del Grande Fratello VIP è andata in onda come sempre su canale cinque a partire dalle ore 21 e 45 e nel corso della diretta abbiamo assistito al duro faccia a faccia tra Micol Incorvaia e Antonella Fiordelisi ormai fuori dalla casa perché eliminata.

La sorella di Micol non ha gradito le parole di Antonella e subito l’ha attaccata usando un proverbio siciliano: “L’aceddu ‘nta jaggia o canta pi invidia o canta pi raggia“, ossia “L’uccello nella gabbia o canta per invidia, o canta per rabbia“. La morale de proverbio in realtà è questa: “Quando una persona è solita fare pesanti critiche su altri, lo fa o perché è stata ferita e quindi è arrabbiata, oppure perché, conducendo una vita di cui non è soddisfatta, invidia quella altrui“. (Continua dopo la foto)

Dopo il proverbio Clizia ha prima pubblicato una foto con la definizione di mitomane e poi ha pubblicato la storia dell’uva e della volpe: “C’era una volta una volpe molto furba e altrettanto famelica; la sua fama era tale che tutti gli animali erano fuggiti dal bosco in cui abitava, per paura di finire divorati. Alla fine, la volpe si era trovata senza più nulla da mettere sotto i denti. L’animale, spinto dalla fame, aveva abbandonato il bosco e fu così che si ritrovò in un vigneto. Dai tralci di vite penzolavano dei grossi grappoli d’uva: gli acini erano dolci e succosi e avevano un aspetto delizioso”. (Continua dopo la foto)

Così, la volpe, si sollevò sulle zampe posteriori per afferrare qualche grappolo; tuttavia, non era alta a sufficienza e non riusciva nemmeno a sfiorare gli acini. Dopo qualche tentativo, la volpe prese la rincorsa e cercò di raggiungere l’uva saltando: anche questa volta, però, non riuscì. Poiché tutt’intorno a lei si stava radunando una folla di animali curiosi, la volpe, per non fare brutta figura, se ne andò col petto gonfio, esclamando ad alta voce: “Quest’uva è ancora acerba”. Morale: La volpe e l’uva è una favola famosissima, che può dare un insegnamento molto importante: non bisogna disprezzare qualcosa solo perché non lo si può ottenere, come fanno le persone che non ammettono di non riuscire in qualcosa”.

admin

Recent Posts

U&D, Clamorose novità per Ida: Riccardo la chiama e Mario si presenta a casa sua!

Sono spuntati incredibili colpi di scena che riguardano la tronista di U&D Ida Platano: cosa…

5 ore ago

Amici 23, Sarah spopola sul web: la dedica da Carla Bruni!

Il popolo del web tifa per Sarah Toscano per la finalissima di Amici 23: tra…

10 ore ago

Isola dei Famosi: Matilde Brandi viola regolamento e arriva il provvedimento

Guai per Matilde Brando che a L'Isola dei Famosi ha messo nei guai tutti i…

11 ore ago

Perla Vatiero diventa virale sul web per l’ennesima gaffe con il suo inglese [VIDEO]

Ecco la gaffe di queste ultime ore che ha reso la giovane Perla Vatiero virale…

1 giorno ago

Anticipazioni Uomini e Donne: chi torna a settembre e chi abbandona!

Chi sarà presente nel cast della prossima edizione di Uomini e Donne? Secondo le prime…

1 giorno ago

Amici 23, la finale è alle porte: ecco come cambierà il format nell’ultima puntata!

Ci siamo, tra pochissime ore e più precisamente domani sera, verrà trasmessa su Canale 5,…

2 giorni ago