Grande Fratello nuova edizione, Mediaset rivoluziona tutto: addio alla dicitura VIP e cambio del logo
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Novità importanti per il Grande Fratello. Pier Silvio Berlusconi cambia il logo per rompere con la tradizione VIP. Ecco le novità

Il nuovo format del reality show condotto da Alfonso Signorini si rivoluziona. Il cambiamento più importante, in base a quello che sappiamo, non coinvolge solo gli opinionisti in studio ma soprattutto i concorrenti. Per rompere con la scorsa tradizione che ha visto tante polemiche (ma anche un boom di ascolti) la produzione e la regia stanno virando su un cast che presenta volto noti e non solo dello spettacolo, mettendo al bando influencer e teste calde, attirando per questo anche molte critiche. Il cambiamento però non esiste soltanto dal punto interno in quanto il reality si è rifatto il look estetico con un logo nuovo di zecca dal quale scompare ogni riferimento alle persone famose.

Nuovo look Grande Fratello: cosa cambia dalla prossima edizione, opinionisti e le parole di Alfonso Signorini

Dal nuovo logo del GF, infatti, oltre a scomparire del tutto la dicitura succitata, le forme ricordano in tutto e per tutto quelle delle primissime edizioni. Simbolo di un ritorno al passato ricercato con forza. Ecco qual è

Grande Fratello logo

A raccontare tutte le modifiche è Alfonso Signorini, il quale ha detto che nell’edizione in arrivo a metà settembre, l’obiettivo è quello di offrire uno spettacolo più breve rispetto all’anno scorso, che si protrasse per ben sette mesi. Questa volta, si prevede una durata più contenuta, consentendo così ai partecipanti di avere ritmi più umani.

La nuova edizione sarà un mix tra personaggi famosi e persone comuni. Tra i personaggi famosi ci saranno volti noti e riconoscibili, evitando quindi situazioni in cui gli spettatori si chiedano chi siano. D’altra parte, le persone comuni partecipanti saranno vere e proprie persone della strada, vicini di casa e non saranno scelti tra star del web o dei social media.

 

Un esempio di partecipante comune è stato un ciabattino di Arezzo, il quale aveva una presenza su un social media con 1200 follower. Questa scelta di avere persone comuni insieme a VIP famosi promette di essere interessante, poiché permetterà di vedere come interagiranno e si relazioneranno con i personaggi solitamente considerati inaccessibili e distanti. Tra le varie dinamiche che si andranno a creare, non è esclusa la possibilità di storie d’amore tra i partecipanti comuni e i VIP. Sarà quindi un’edizione ricca di sorprese e potenziali sviluppi romantici, che aggiungeranno un ulteriore elemento di intrattenimento e suspense al programma.