Grande Fratello, rivoluzione totale: casa nuova, Signorini osservato speciale
 



SEGUICI SU YOUTUBE

La prossima edizione del Grande Fratello cambierà anche nome e questa non sarà l’unica novità: ecco cosa ha pensato Pier Silvio Berlusconi. 

GFVIP, novità su casa, logo e nome
Alfonso Signorini al Grande Fratello

Molte sono le novità previste dai vertici Mediaset per la prossima edizione del reality di Canale 5: un ritorno alle origini è l’idea, ma nella sostanza quali cambiamenti ci saranno? Ecco le ultime notizie dal Grande Fratello!

GFVIP 8: Pier Silvio dice basta al trash

Mancano solo poche settimane all’avvio della nuova edizione del padre di tutti i reality. I siti specializzati e gli esperti di tv seguono molto da vicino il delinearsi di questa edizione, perchè è ormai chiaro a tutti che sarà uno spartiacque televisivo. Come dichiarato ufficialmente da Pier Silvio Berlusconi infatti, durante la conferenza di presentazione del prossimo Palinsesto Mediaset. Sul web sono poi circolate indiscrezioni sulle varie decisioni e pare che la linea guida principale voluta dall’azienda sia quella di evitare il trash.

Alcune fonti hanno fatto sapere a Fanpage.it, che resta salda la volontà di Pier Silvio Berlusconi di offrire agli spettatori, reality che non scadano nel trash e negli eccessi. Inoltre, siamo in grado di aggiungere un ulteriore tassello. Gli autori che in queste settimane stanno selezionando il cast del Grande Fratello e quello de La pupa e il secchione, starebbero applicando due regole ben precise. I due pilastri a cui attenersi sarebbero: ‘No influencer e no OnlyFans’, ci fa sapere una fonte. In particolare, nella casa (soprattutto tra i concorrenti sconosciuti) non sarebbero ben accetti personaggi nati sui social, mentre per quanto riguarda La Pupa e Il Secchione, non sarebbero ammessi concorrenti che abbiano un profilo su OnlyFans”.

Nel cast dunque solo vip che non siano trash, così come persone comuni che siano lontane dai social. L’impresa di mettere insieme una rosa di 20 concorrenti che possa soddisfare queste indicazioni non è facile e Signorini ed il resto degli autori si sono messi al lavoro. 

Novità in arrivo: Casa “riciclata”, nuovo nome e logo

Sempre in linea con le direttive di Pier Silvio Berlusconi nelle ultime ore sono spuntate in rete altre indiscrezioni che svelano le incredibili novità che si attueranno da questa edizione. Innanzitutto il format non si chiamerà più GFVIP ma Grande Fratello. Il cambio di nome sancirà dunque in maniera chiara il ritorno alle origini del programma, quel format nato nel 2000 che vide tra i protagonisti indimenticabili Cristina Plevani, la vincitrice, Pietro Taricone, Marina La Rosa e molti altri. 

In realtà la formula mista (Vip+Nip) si discosta dalla prima edizione del GF, portando una ventata di novità. Cambia però anche il logo ufficiale della trasmissione, come dichiarato sui social dagli account ufficiali. Oltre a ciò si scopre oggi che anche i locali saranno diversi, con un ritorno all’essenzialità degli arredi grazie a meno sfarzo e con un occhio ai materiali riciclatiUna sobrietà anche grafica dunque, che segue l’aria che tira a Mediaset, come chiarito anche dall’esclusione di Barbara D’Urso dalla conduzione di Pomeriggio 5. 

@luciatui Le prime immagini della nuova casa del Gfvip 8,con Alfonso Signorini e Cesara Buonanici. #gfvip #gf #gfvip8 #casagf #perte #parati #pride2023 #longervideos #1m #tiktokculture #barbieilfilm #filmdavedere #nuoveuscite #podcastitalia #bookclub #booktok #gamingworld #gamingontiktok #seriea #salutementale#cesarabuonamici #alfonsosignorini ♬ original sound – Lucia Monteforte d’Aragona

Signorini a rischio? La verità

Proprio da alcuni “addii” impensabili, come quello di Barbara e di Belen, si è capito che Pier Silvio ha deciso di rimodernare dalle fondamenta i programmi di Mediaset e che nessuno si può sentire inattaccabile.  Sul web infatti molti fan ormai stanchi di tanto trash, hanno accolto con gioia le novità del GF, ma voci insistenti continuano a chiedere anche il cambio di conduzione. Da quanto emerge ora, voci di corridoio affermano che anche Alfonso Signorini non sarebbe così “al sicuro” ma ci sarebbero gli occhi dei vertici di Mediaset su di lui: significa che se non passasse il test, anche Signorini potrebbe saltare? Non ci sono conferme ma sembra l’idea più probabile al momento..