Grande Fratello, i concorrenti pronti ad un gesto eclatante per sostenere Alex Schwazer: ecco di cosa si tratta
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Divisioni, litigi e incomprensioni non sono tutto nella casa del Grande Fratello. I partecipanti hanno annunciato di essere pronti allo sciopero della fame per Alex

Durante l’ultima diretta del Grande Fratello Signorini ha annunciato ai partecipanti e a tutto il pubblico che, nelle prossime settimane, sarebbero arrivate notizie esterne per Alex Schwazer, derogando al divieto tassativo per i concorrenti di vivere la vita fuori dalle mura. L’argomento, però, è strettamente personale e riguarda la squalifica per doping che lo sportivo sconta ormai da molti anni.

Schwazer attende l’esito del processo davanti alla commissione olimpionica che dovrà decidere se ammetterlo o meno alla prossima olimpiade, ormai imminente. Per questa forma di ansia, Alex sta sembrando molto più distaccato dagli altri concorrenti all’interno delle mura di Cinecittà e gli altri inquilini se ne sono accorti, mostrando parecchia empatia per superare le incomprensioni e fare qualcosa di veramente importante per il loro compagno di viaggio.

Massimiliano Varrese propone lo sciopero della fame a sostegno di Alex Schwazer

Per questo motivo, in un momento di solidarietà che nella casa del Grande Fratello non si è mai vista, alcuni concorrenti hanno avanzato l’ipotesi di organizzare un vero e proprio sciopero della fame per Alex Schwazer nel caso in cui la sua squalifica non dovesse essere revocata o sospesa. Massimiliano Varrese è il primo sostenitore di questa idea e, anzi, ha anche dichiarato: “Se parte da noi, se facciamo un appello, potrebbe iniziare a fare il giro di tutta Italia e potrebbe muoversi un bordello di gente. Se parte da qui, fuori a livello mediatico esplode una bomba.”

Questa dichiarazione di intenti, comunque, potrebbe restare sicuramente tale per diversi motivi – primo fra tutti la quasi sicurezza che Alex sarà ammesso alle olimpiadi – e in secondo luogo la serietà dei concorrenti a compiere un gesto simile. Sui social, molti hanno avanzato l’ipotesi che si tratti dell’ennesima mossa dei partecipanti di provare ad accaparrarsi le simpatie del pubblico da casa. Voi che ne dite?