Amici 23, Luca Jurman Contro Il Programma: Commenti Sempre Più Duri Che Colpiscono anche Ex Allievi
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Luca Jurman è un bravissimo professionista e nel passato ha perfino ricoperto il ruolo di vocal coach ad Amici. Negli ultimi tempi, però, il maestro avrebbe molto da dire in merito ai talenti che sono stati ammessi nella scuola della Maria De Filippi. Ma che cosa sta succedendo?

Amici 23: chi è Luca Jurman

Quella attuale è ormai la 23esima edizione di Amici di Maria De Filippi, un programma giovanile che ha sempre riscosso un notevole successo in tutti i telespettatori. Molti talenti hanno iniziato una carriera di successo grazie a questa trasmissione ma altrettante persone si sono confermate molto valide anche sotto il frangente dell’insegnamento. Tra questi spicca sicuramente Luca Jurman, un vocal coach che ha insegnato la sua disciplina a cantanti gettonati tra cui Alessandra Amoroso e Marco Carta.

L’uomo si è distinto per i suoi metodi di insegnamento piuttosto severi, gli stessi che vietavano ai cantanti di mangiare determinati alimenti e che li obbligavano ad alzare molto presto per allenarsi. Jurman aveva deciso di lasciare il programma in diretta quando, a detta sua, lo stesso aveva smesso di mettere in evidenza il vero talento degli alunni, focalizzandosi solo sui numeri.

Negli ultimi giorni l’uomo ha più volte criticato il programma e i ragazzi che compongono la nuova classe di Amici. Questo perché gli stessi avrebbero troppi grilli per la testa e utilizzerebbero troppo spesso l’autotune. Pizzicato anche un allievo del passato, ovvero LDA. il figlio di Gigi D’Alessio.

Luca Jurman contro gli allievi di Amici: ecco le sue parole

Luca Jurman ha deciso di commentare fin dall’inizio del programma tutte le esibizioni dei cantanti che sono stati ammessi nella scuola di Amici quest’anno. Il vocal coach ha fatto notare come la trasmissione della De Filippi sia ingiusta in quanto, a differenza del passato, tutti gli allievi che compongono la classe erano già famosi prima di entrare nella scuola. Per non parlare poi di come molti di loro non siano in grado di cantare senza ricorrere all’autotune, strumento che come tutti sappiamo, riesce a correggere l’intonazione anche quando questa viene a mancare. Le critiche hanno colpito Holden, Lil Jolie e molti altri ragazzi che a detta di Jurman sarebbero osannati senza motivo.

Per non parlare poi di come il maestro abbia deciso di rivolgere dei pensieri poco carini anche ad un allievo che ha partecipato al programma qualche anno fa, ovvero LDA. Parliamo di Luca D’Alessio, il figlio del famosissimo cantante napoletano Gigi D’Alessio. Jurman ha detto che nel programma si dà molto spazio a figli e figliastri, alludendo per l’appunto ai figli d’arte.

Lda ha deciso di rispondere alle accuse del professionista, dimostrando un grande carattere. E’ logico che ti riferisci a me, ad Angelina Mango e ad Holden. Siamo tre bravi artisti. Per quanto riguarda l’autotune lo usiamo tutti in fase di registrazione. Se non ti piace un programma non lo vedere, lascia stare questi ragazzi, basta”.

Jurman ha apprezzato l’intervento di LDA in quanto, pur sottolineando i suoi modi sbagliati, è stato l’unico a rispondere a quanto detto. “Caro LDA, ci ho messo un po’ per rispondere in merito a quanto riferito su di me. Non ho nulla contro i figli d’arte, puoi essere anche figlio del Papa ma se hai talento lo devi dimostrare. La mia battaglia si rivolge al sistema, non posso stare zitto e accettare questa buffonata. Non amo i correttori quando questi sostituiscono le abilità canore”.