Simona Tagli Wikipedia, chi è, compagno, anni, Instagram, figli e Grande Fratello
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Andiamo a scoprire tutto sulla nuova inquilina della casa del GF. Lei è la nota showgirl Simona Tagli ed ecco con chi è pronta a battersi per la vittoria!

GF, chi è Simona Tagli
Simona Tagli Concorrente del Grande Fratello

Simna Tagli è un volto iconico della televisione italiana ed ha già partecipato a moltissimi programmi iconici: ecco le curiosità sulla sua vita privata e professionale in attesa del suo ingresso nella casa del Grande Fratello 2024.

Simona Tagli chi è: Età, Origini, Studi e Dove Vive

Simona Tagli ha 59 anni e ne cmpirà 60 tra pochi giorni. La donna è nata infatti il 22 febbraio 1964 stt il segno zodiacale dei Pesci. La Tagli è di origini lombarde infatti è nata a Milano e le sue misure sn 175 cm di altezza per circa 65 kg di peso. Sulla sua infanzia e famiglia non abbiamo molte informazini ma è noto che da piccola Simona aveva deciso di seguire la sua vocazione artistica praticando danza classica e modern jazz. Si è laureata in Architettura presso l’Università di Milano mentre già lavorava in tv. Scopriamo come ha debuttato e cosa fa ora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Tagli (@simona_tagli_official)

La Carriera: Shogirl e Conduttrice, Programmi Tv e Grande Fratello

Simona Tagli è una delle showgirl e conduttrici televisive simbolo degli anni ’90 e la sua carriera si è avviata come modella: ha infatti preso parte, ancorea ragazzina a diversi spot. Il debutto televisivo vero e proprio avviene nel 1983 con l’iconico programma Drive In nel quale resta fino al 1987. Successivamente Simona ha collaborato con Odeon Tv ed è stata scelta per Domenica In nel 1991. Altri programmi condotti dalla Tagli sono stati: “Le Colombiadi” del 1992, “Il grande gioco dell’oca” e “Stasera mi butto” del 1993.

In seguito la Tagli si prende una pausa dal mondo della tv e si dedica allo studio per poi riapparire nel 2010 con il programma “Casa Sanremo by Audi con Radio Italia” . Nel 2011 arriva una decisione che siazza i fan: Simona lascia lo spettacolo ed apre un salone di bellezza che chiama “La Vispa Teresa”, dedicato a mamme e bambini a Milano. ma non è tutto, nel 2016 Simona Tagli entra in politica candidandosi come Consigliera Comunale nelle Elezioni Amministrative di Milano per la lista Fratelli D’Italia – Alleanza Nazionale. Nel 2024 entra nella casa del Grande Fratello come concorrente ufficiale e prima di entrare ha dichiarato che considera Beatrice Luzzi manipolatrice e concentrata sul suo ruolo di attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Tagli (@simona_tagli_official)

Vita Privata e Curiosità: Ex, Marito e Figli, Hobby e Instagram

Tra le love story passate di Simona Tagli ci sono anche quelle con l’imprenditore Francesco Ambrosoli, da cui ha avuto nel 2005 sua figlia Georgia ed Antonio Zequila. Le era stato anche attribuito un flirt mai confermato con Alberto di Monaco.  Simona è stata sposata con Fabio Anelli. L’account Instagram di Simona, @simonatagliofficial, è seguito da circa 61 mila followers con cui la showgirl condivide soprattutto scatti che riguardano la sua carriera ed alcuni momenti di vita quotidiana.