Chiara Ferragni e Fedez sempre più lontani sui social: strategia di marketing?
SEGUICI SU YOUTUBE
Come tutti ben sappiamo, l’ultimo periodo non è stato di certo dei più facili per Chiara Ferragni. L’imprenditrice digitale si è trovata al centro di diverse questioni che l’avrebbero descritta come truffatrice. Diversi fascicoli sono stati aperti sul suo conto e pare che anche il marito Fedez abbia deciso di dissociarsi per non incappare in conseguenze che potrebbero prevalere sulla sua persona. Ecco che cosa sta succedendo.
I Ferragnez divorziano sui social: gli ultimi aggiornamenti
Essere una coppia come quella formata da Fedez e Chiara Ferragni non è facile soprattutto laddove le polemiche e le critiche dovessero abbattersi su uno dei due. Precisiamo che nulla di grave è successo tra Chiara e il marito, ma che i due hanno deciso di adottare un comportamento che li vede dissociarsi dall’uso comune dei social.
Da quello che possiamo vedere, infatti, Fedez e Chiara non hanno più postato storie e contenuti in comune dopo che è emerso lo scandalo relativo alla storia del pandoro rosa. In un primo momento, infatti, Federico aveva deciso di difendere la moglie e si era espresso contro le critiche e le accuse che erano piombate sulla sua testa. Successivamente il rapper ha deciso di allontanarsi da queste questioni, dedicandosi ad argomenti che lo toccano dal vivo e che sono dissociati dalla figura della moglie.
Gli esperti hanno notato come l’ultimo post di coppia risalga al 10 Dicembre 2023, quando la famigliola si trovava a Saint Moritz per le vacanze natalizie. Come se tutto questo non bastasse sono del tutto assenti i commenti reciproci sotto i post dell’altro, proprio come se i due avessero deciso di ignorarsi volutamente.
Il divorzio social dei Ferragnez è una strategia?
Questa sorta di allontanamento volontario ha preoccupato i fan della coppia che hanno subito pensato alla fine della relazione tra Fedez e Chiara Ferragni. Come detto prima, i due non si sono separati ma hanno solamente deciso di prendere le distanze sui social per evitare di peggiorare la situazione.
Questa scelta ponderata risponde al nome di dissociazione dei contenuti. Si tratta di una strategia di marketing che tende a non sporcare tutte le altre persone che potrebbero trovarsi coinvolte in questioni non troppo chiare. In questo modo sia chiara che Fedez riescono a tutelare le loro immagini senza dover giustificare nulla. Non metterebbero quindi a rischio la loro reputazione.
In questo caso, infatti, Fedez sarebbe potuto rimanere vittima del cosiddetto effetto alone anche senza essere coinvolto direttamente in problematiche che hanno descritto la moglie come truffatrice. Ovviamente si tratta di un momento transitorio che speriamo si possa risolvere nel minor tempo possibile. Del resto quanto accaduto a Chiara Ferragni ha visibilmente scosso l’Italia. Diversi brand e molte aziende hanno deciso di annullare le loro collaborazioni con l’influencer in attesa dei chiarimenti dovuti.
Secondo voi Chiara è in buona fede ed è stata vittima di un errore comunicativo oppure si tratta di questioni più profonde che solamente i diretti interessati potranno portare alla luce? Non ci resta che attendere per ottenere eventuali aggiornamenti sulla questione.