Chiara Ferragni Wikipedia: Età, gioielli e brand, Fedez e Figli, Sanremo e Instagram
SEGUICI SU YOUTUBE
Scopriamo tutte le curiosità sull’influencer italiana più famosa e moglie di Fedez Chiara Ferragni, co-conduttrice a Sanremo 2023.
Chiara Ferragni è una delle imprenditrici social italiane più famose nel mondo ma è anche una mamma attenta e co conduttrice di Sanremo al fianco di Amadeus: andiamo a conoscerla meglio!
Chiara Ferragni chi è: Età, Origini, Famiglia e Dove Vive
Chiara Ferragni Chiara Ferragni è originaria di Cremona dove è nata il 7 maggio 2005 sotto il segno zodiacale del Toro. Le sue misure sono: 177 cm per circa 58 kg di peso. Sua madre è Marina DI Guardo, scrittrice di romanzi per Mondadori, e suo padre è un noto dentista Marco Ferragni.
Chiara ha due sorelle più piccole, Valentina e Francesca, da poco diventata mamma. Ha viaggiato molto per lavoro e nel 2016 si è trasferita per un periodo a Los Angeles per proseguire nella sua attività imprenditoriale. Attualmente vive a Milano con la famiglia, nel complesso residenzale Citylife in zona Portello.
Visualizza questo post su Instagram
La Carriera: Imprenditrice Social, Conduttrice, battaglie social
Chiara Ferragni è imprenditrice social., ma anche mamma, moglie e neo co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023. Chiara Ferragni inizia la sua carriera aprendo un blog che sarà il suo trampolino di lancio, “The Blond Salade”, assieme al suo fidanzato di allora Riccardo Pozzoli. Il blog di moda e lifestyle, aperto nel 2009 esiste ancora oggi e la Ferragni ne è unica proprietaria.
Dal 2016 Chiara collabora con diversi brand noti tra cui Pantene, Morellato, Dior, Intimissimi, Lancome. Fonda il suo marchio e diventa CEO della sua azienda la Tsb Crew. Ha partecipato ad un documentario sulla sua vita, dal titolo “Unposted”, presentato alla mostra del Cinema di Venezia nel 2019 ed ha ispirato un corso di studi all’Harvard Business School.
Più volte Chiara e Fedez sono stati impegnati in alcune battaglie su temi sociali, lanciate attraverso i social. Nel 2022 ad esempio, la Ferragni ha postato contenuti contro la Regione Marche che avrebbe varato delle regole per ostacolare l’interruzione volontaria di gravidanza. Ciò ha scatenato una polemica in vista delle elezioni politiche vinte poi dal partito di Giorgia Meloni. Nel 2023, Chiara si è anche esposta dopo un caso di cronaca, raccontando la sua esperienza di partoriente lasciata sola con il neonato in ospedale. La Ferragni ha ricevuto il prestigioso Leone D’Oro dalla città di Venezia per l’impegno prodigato durante la pandemia da Covid 19.
Vita Privata e Curiosità: Marito Fedez, Figli Leone e Vittoria, Tatuaggi, Instagram
Chiara è la moglie del rapper Federico Lucia, in arte Fedez dal 1 settembre 2018 dopo essersi conosciuti con uno scambio di messaggi social ed essersi frequentati per alcuni anni. Dal loro amore sono nati i loro due figli, Leone il 19 marzo 2019 nella clinica in cui ha partorito Beyoncè e Vittoria il 23 marzo 2021. Nel 2021 Chiara resta accanto a Fedez in un momento difficile, in cui gli viene diagnosticato un tumore al pancreas. Dopo l’intervento chirurgico la famiglia ritrova la serenità.
Visualizza questo post su Instagram
Della famiglia Ferragni-Lucia fa parte anche la cagnolina Matilda che i fan di Chiara conoscono bene perchè l’influencer ha spesso raccontato dei suoi problemi di salute. Chiara possiede circa 24 tatuaggi sparsi in varie parti del corpo. Tra quelli visibili ci sono la scritta sul costato, un fiocco sul collo, un topolino sul polso sinistro ed altri sulle mani. La Ferragni è presente sui principali social ed è seguitissima ovunque. Il suo account Instagram ufficiale, @chiaraferragni ad esempio, vanta un seguito di circa 20 milioni di followers che per un influencer italiano è un record. Ha molte amicizie nel mondo dello spettacolo e nel suo showroon a Milano sono presenti diverse modelle tra cui anche la ex gieffina Sophie Codegoni.
Visualizza questo post su Instagram