Geolier Sanremo 2024 chi è: Nome Vero, Età, Fidanzata, canzone e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi è l’artista in gara a Sanremo 2024 tra i Big della canzone italiana: il suo nome d’arte è Geolier ed ecco tutto su di lui!

SAnremo 2024 chi è Geolier
Geolier a Sanremo 2024

Sempre originale e controverso, il trapper è presente sulla scena musicale italiana da tempo ed è salito sul palco di Sanremo 2024: ecco che brano porta e le curiosità su di lui.

Geolier chi è: Nome Vero, Origini, Famiglia, Studi

Il vero nome di Geolier è Emanuele Palumbo, ha quasi 24 anni ed è originario della Campania: è nato infatti a Napoli il 23 marzo 2000. Non si conoscono le sue misure ma sappiamo che il suo segno zodiacale è quello dell’Ariete. Per la precisione Emanuele è nato e cresciuto a Secondigliano in una realtà che lo ha aiutato a crescere. Oggi è un noto ed amato cantante, ma scopriamo come ha iniziato la sua carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RICH GUAPP’ (@geolier)

La Carriera Musicale: Inizi, Brani e Sanremo 2024

Emanuele ha iniziato ad amare la musica ed in particolare il rap quando era ancora bambino: a soli 12 anni ha scritto infatti i suoi primi brani. Il suo rapporto con la scuola ed i professori non è mai stato ottimo fino a quando ha rappato in classe e la situazione è iniziata a migliorare. Emanuele ha scelto il suo nome d’arte, Geolier perchè in francese vuol dire “secondino” nome che ricorda il luogo di nascita. Quando era ancora adolescente Geolier ha iniziato ad esibirsi in competizioni freestyle. 

Il suo primo brano su YouTube risale al 2018 e si intitola P Secondigliano e diventa subito un enorme successo che gli porta immediata notorietà. Successivamente Geolier inizia varie collaborazioni, in primis con Rocco Hunt nel brano Niscun. Il rapper poi collabora anche con Madman, Guè Pequeno per il brano Cyborg e SferaEbbasta per il singolo M manc. Dal 2022 ad oggi Geolier pubblica i suoi album “Emanuele” che diventa presto Disco D’oro, avendo venduto più di 25 mila copie e “Il coraggio dei bambini” del 2023 da cui è tratto il singolo “X Caso” con SferaEbbasta.

Sempre nel 2023 Geolier si esibisce sul palco del Concertone del 1 Maggio a Roma insieme ad altri noti artisti della scena musicale italiana. Nel febbraio 2024 il rapper è tra i 30 Big della 74esima edizione del Festival di Sanremo: la sua canzone si intitola “IO P’ TE, TU P’ ME” ed ha diviso sia l’opinione del pubblico che della critica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TakeDealer® (@takedealer)

Curiosità: Tatuaggi, Fidanzata e Instagram

Geolier possiede molti tatuaggi sparsi in varie parti del suo corpo tra cui uno sul braccio destro a cui il rapper è molto legato perchè dice che rappresenta la vita. Il giovane cantante è molto seguito sui social ed il suo profilo Instagram, @geolier, conta più di 2 milioni di followers. Riguardo la sua vita privata e sentimentale non si hanno informazioni poichè il cantante è molto riservato e dunque non è noto se Geolier sia fidanzato o single. Il govane rapper ama gli animali, in particolare i cani, ed ha un carattere meticoloso: ha ammesso di aver scritto ben tre album prima di quello che ha poi pubblicato ma che li ha cancellati perchè non convinto della qualità.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RICH GUAPP’ (@geolier)