Dario Maltese Opinionista Isola dei Famosi: chi è, Età, Carriera, Moglie e Figli, Foto e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto su uno degli opinionisti de L’Isola dei Famosi 2024, il giornalista Dario Maltese: curiosità e retroscena della sua carriera e vita privata.

Isola dei Famosi chi è l'opinionista Dario Maltese
Dario Maltese opinionista de L’Isola Dei Famosi 2024

Nella nuova edizione del reality L’Isola dei Famosi ci saranno due opinionisti che affiancheranno Vladimir Luxuria in studio: ecco tutto su Dario Maltese.

Dario Maltese chi è: Età, Origini, Studi e Dove Vive

Tra i personaggi noti che prenderanno parte al prossimo reality di Canale 5 c’è anche Dario Maltese, ecco cosa sappiamo su di lui. L’uomo ha 47 anni: è nato infatti il 13 febbraio 1977 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Dario è di origini sicialiane essendo nato a Erice in provincia di Trapani. Non sono noti dettagli sulla sua famiglia d’origine, ovvero su chi sono i suoi genitori e se sia o meno figlio unico, poichè il 47enne è una persona molto riservata.

Alcuni dati sono invece emersi sul suo percorso di studi: Dario Maltese si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. L’argomento della sua tesi di laurea, ““La pay-tv in Italia sviluppi e prospettive con l’avvento della piattaforma digitale” lascia intuire l’interesse di Maltese per il mondo della tv. Attualmente di professione fa il giornalista e conduttore del TG5 ma sta per affrontare una nuova sfida come opinionista tv.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Maltese (@dario.maltese)

La Carriera: Giornalista, Tv e Isola dei Famosi

Dario Maltese è un noto giornalista ed è stato anche inviato speciale per diversi programmi di Mediaset ed ha curato degli interventi in diretta dall’estero. Il suo volto è legato principalmente alla conduzione del TG5, nell’edizione serale del noto telegiornale. Il suo debutto in Mediaset risale al 2001, con il primo contratto firmato per Tgcom e Mediasetonline dove lavorava come redattore prima. Successivamente inizia a collaborare come inviato e nel 2006 entra anche nella redazione politica del Tg5 e nella redazione esteri.

La conduzione del TG5 arriva prima con l’edizione nottura, poi con quella delle 13 ed infine quella delle ore 20. Oltre alla conduzione del telegiornale, Dario si è messo alla prova anche come scrittore: nel 2023 ha pubblicato il libro “Les italiens. Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia”. Nel 2003 ha inoltre ricevuto un ambito riconoscimento: il premio Ischia per i giornalisti under 35 delle testate online in ricordo di Angelo Rizzoli.

Nel 2024 Dario Maltese è stato scelto per prendere parte al reality di Canale 5 L’Isola dei Famosi: il suo ruolo sarà quello di opinionista insieme a Sonia Bruganelli, al fianco della nuova conduttrice Vladimir Luxuria. COn la scelta di Maltese per L’Isola dei Famosi sembra che Mediaset voglia ripetere la felice scelta fatta con la giornalista Cesara Buonamici come conduttrice del Grande Fratello

Vita Privata e Curiosità: Moglie e Figli, Hobby e Instagram

Riguardo alla vita privata del giornalista non si hanno informazioni ulteriori e dunque non è noto nemmeno se l’uomo sia sposato e se abbia figli o se al contrario sia single. Sui social il giornalista è presente ed attivo: il suo profilo Instagram, @dario.malteseconta circa 22 mile followers con cui condivide soprattutto post che riguardano il suo lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)