Luce Caponegro “Selen” Isola dei Famosi: Età, Carriera, Figlio, Tentato suicidio e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Luce Caponegro, iconica “Selen” degli anni ’90 è una dei naufraghi de L’Isola dei Famosi 2024, ma cosa sappiamo della sua vita privata? I dettagli.

Isola dei Famosi 2024, chi è Luce Caponegro
Luce Caponegro ex Selen a L’Isola dei Famosi 2024

L’attrice Luce Caponegro, ricordata come “Selen” è sbarcata in Honduras per l’edizione 2024 de L’Isola dei Famosi e sono emersi alcuni dettagli molto crudi del suo passato tra cui anche un tentato suicidio ed il rapporto con il figlio. Andiamo a conoscerla meglio!

Luce Caponegro chi è: Età, Genitori, Marito e Figli e Dove Vive

Luce Caponegro ha 57 anni ed è di origini romane infatti è nata a Roma il 17 dicembre del 1967 sotto il segno zodiacale del Sagittario.  Suo padre era un imprenditore petrolifero e lei ha vissuto un’infanzia serena dal punto di vista economico ma ha avuto un rappporto complicato con i genitori. Quando è ancora molto giovane si trasferisce con la famiglia a Ravenna e lì inizia ad esibirsi in locali per adulti.

La Caponegro si è sposata (e divorziata) tre volte ed è diventata mamma la prima volta nel 1988 di Kangi e nel 200t ha avuto un altro figlio, Gabriele dal secondo marito. Il primo marito è Fabio Albonetti, regista di film hard; il secondo è sato il calciatore Nicola Zanone mentre il terzo è stato Antonino Putorti. Luce è anche nonna di una bimba di 6 anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La Carriera: Debutto, Film per Adulti, Tv, Isola dei Famosi

Luce Caponegro, in arte “Selen”, è stata una delle attrici hard più iconiche degli anni ’90 ed ha partecipato a numerose pellicole cinematografiche. Nel 1992 la Caponegro debutta nel mondo dei film hard a ventisei anni e da allora gira numerose pellicole come “Adolescenza perversa”, “Concetta Licata” e molti altri.

Nel 1999 abbandona il mondo dell’hard per dedicarsi ad altri progetti nel mondo dello spettacolo ed in tv in particolare diventando conduttrice e dj. Tra i programmi a cui ha preso parte ci sono Unomattina, Domenica In, I Fatti Vostri, OmnibusMaurizio Costanzo Show e molti altri tra cui anche il reality La Talpa nel 2006. Torna al cinema in film non hard come “Scarlet Diva” o “Zora la Vampira” nel 2000 ed altri. In seguito ha aperto un centro estetico a Ravenna con il terzo marito.

Luce ha partecipato a Verissimo dove ha raccontato sia della sua vita privata sia del suo rapporto difficile con il suo “alterego” Selen: “Sono nata Luce, sono diventata Selen, ho vissuto come Selen e poi sono tornata Luce. Con Selen ho fatto pace da poco”. Nel 2024 Luce Caponegro sbarca in Honduras per prendere parte alla nuova edizione de L’Isola dei Famosi finendo in nomination nella prima puntata.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Vita Privata e Curiosità: Tentato Suicidio e Instagram

Luce Caponegro ha avuto un’adolescenza turbolenta ed è scappata da casa varie volte a 17 e 18 anni. Sempre a 18 anni ha anche tentato il suicidio come ha di recemte rivelato: “A un certo punto il mio cervello è andato in black out. Non sapevo quale scelta prendere: se andare via e abbandonare l’equitazione o rimanere con la mia famiglia. Ho tentato il suicidio: mi sono lanciata sotto a un camion, sono stata ripresa per una ciocca di capelli”. 

Il suo malessere è poi rientrato ed è riuscita a superarlo anche grazie all’aiuto dell’amore e dei figli. Sui social Luce è molto seguita e sul suo profilo Instagram, @lucecaponegro, condivide con i suoi 115 mila followers scatti di vita quotidiana e che riguardano il suo lavoro al centro estetico o le sperienze in tv.

 

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luce Caponegro Selen (@lucecaponegro)