Amici 23, la finale è alle porte: ecco come cambierà il format nell’ultima puntata!
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Ci siamo, tra pochissime ore e più precisamente domani sera, verrà trasmessa su Canale 5, in diretta, la finalissima di Amici 23. I fan della trasmissione non vedono l’ora di seguire questo evento per scoprire chi finalmente trionferà in questa competizione. Ecco qualche anticipazione in merito.

Amici 23: ecco chi si sfiderà in finale

Tra pochissime ore andrà in onda la finale di Amici 23, evento che ci permetterà di assistere al trionfo di un allievo nella categoria ballo e uno in quella di canto. Ovviamente il pubblico è in delirio e ognuno ha il proprio preferito da tifare. Gli allievi di quest’anno sono davvero talentuosi e sarà quindi molto difficile stabilire il migliore tra tutti. A contendersi la coppa del canto Sarah Toscano, una delle allieve più piccole e gettonate della scuola e Petit, giovane rapper specializzato in canzoni napoletane e francesi. Insieme a loro anche Mida, conosciuto per il grande successo di Rossofuoco e Holden, ragazzo chiuso e dal carattere difficile, ma con una poetica rara.

Per il ballo, invece, la competizione sarà piuttosto ristretta, in quanto solamente due ballerini sono giunti in finale. Parliamo di Marisol e Dustin, entrambi allievi di Alessandra Celentano. I due danzatori sono delle vere eccellenze nel mondo della danza e lo hanno dimostrato in tutti questi mesi di duro lavoro. Che dire, sarà davvero molto difficile stabilire il vincitore di questa edizione.

Che cosa succederà nella prossima puntata del serale
Amici i ragazzi del Serale

Nuovi cambiamenti alle porte: ecco come cambierà la finalissima

Secondo i sondaggi online il favorito alla vittoria risulterebbe essere il cantante Petit, il giovanissimo rapper della squadra degli Zerbi-Cele. Subito dopo di lui Holden e Sarah, molto graditi dal pubblico, dalla giuria e anche dalle radio. Per quanto riguarda invece la categoria di ballo, la vincitrice potrebbe essere proprio Marisol. Pare inoltre che quest’anno la massima responsabilità verrà affidata al pubblico, in quanto ogni sfida verrà giudicata solamente dal televoto, fondamentale per il momento della finalissima. Si tratta di una grandissima novità, in quanto gli anni scorsi il risultato finale veniva raggiunto tramite una media tra i voti dei giornalisti, quelli della commissione e poi quelli del pubblico a casa.

Infine non possiamo ancora dire nulla in merito alla presenza di eventuali ospiti in quanto l’effetto sorpresa è la dinamica che Maria De Filippi avrebbe deciso di adottare in merito a questa finale davvero attesa e coinvolgente. Speriamo quindi si possa realizzare qualche duetto tra gli allievi e qualche artista italiano di eccellenza come avveniva parecchi addietro. Secondo alcune voci di corridoio saranno presenti anche dei comici molto amati, tra cui la prima della lista sarebbe proprio Geppi Cucciari. La donna è una grande amica della De Filippi e non è di certo la prima volta che prende parte a questa trasmissione. Il pubblico la ama davvero molto in quanto riesce a far ridere la gente, ma al tempo stesso comunica messaggi molto più importanti anche ai telespettatori più giovani. Siete curiosi di scoprire chi solleverà questa ambitissima coppa al cielo? Tra poche ore lo sapremo e più precisamente domani sera a partire dalle 21,20 su Canale 5.