Decreto Scuola: tutti promossi ed esami di maturità solo orale online
 



SEGUICI SU YOUTUBE

DECRETO SCUOLA: IN ARRIVO IL PROVVEDIMENTO PER TUTTI GLI STUDENTI

Una bella notizia quella che sta per arrivare per tutti gli studenti in merito all’anno scolastico in corso non ancora conclusosi. E’ uscita infatti online la bozza del decreto scuola che prevede che tutti gli alunni vengano promossi alla classe successiva a prescindere dalle insufficienze presenti nel primo periodo dell’anno. 

La bozza del Decreto sarà portata in aula al Consiglio dei Ministri domenica. Il testo prevede dunque che tutti i ragazzi e studenti italiani passino alla classe successiva con un semplice approfondimento a settembre 2020 nelle materie in cui presentavano gravi lacune. La domanda degli studenti dell’ultimo anno è ovviamente lecita: per gli esami di maturità? Anche per gli esami sarà un anno davvero straordinario vista l’emergenza dovuta al Coronavirus. Se infatti le scuole non dovessero riaprire entro il 18 maggio per quanto riguarda gli esami verranno cancellati gli scritti e ci sarà un unico colloquio online verbale.

Il decreto che al momento è solo in bozza fa già discutere e dividere gli studenti italiani. Chi è contento di passare senza insufficienze e debiti alla classe successiva chi invece sostiene, soprattutto chi avrà gli esami, di non poter essere giudicato in maniera regolare come è sempre accaduto nel corso della storia.

Purtroppo siamo in un momento di vera e propria emergenza ed è giusto che anche la scuola adotti le misure opportune per non lasciare indietro nessuno. E’ un emergenza straordinaria che nessuno si sarebbe mai aspettato di vivere. Noi siamo d’accordo con il decreto scuola e voi?