Coronavirus Giuseppe Conte: ecco l’annuncio sulla scuola a Settembre
 



SEGUICI SU YOUTUBE

CORONAVIRUS: NUOVE PAROLE DI GIUSEPPE CONTE IN MERITO ALLA RIAPERTURA DELLA SCUOLE A SETTEMBRE

Il Coronavirus continua ad essere presente in Italia ma fortunatamente, rispetto ai mesi del lockdown di marzo e aprile, la situazione è migliorata notevolmente con un drastico calo dei nuovi positivi ma sopratutto dei morti. Mentre le attività stanno via via riprendendo anche se non con pochi problemi il dubbio più grande degli italiani riguarda proprio la scuola e la riapertura ormai nel mese di settembre.

Pochi giorni fà il Ministro dell’Istruzione, l’Azzolina, ha dichiarato che il Governo sta ragionando con il comitato tecnico scientifico per ripartire a settembre con tutte le precauzioni del caso. A parlare nuovamente rispetto al problema scuola ci ha pensato il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte che, in un suo ultimo intervento fuori da Palazzo Chigi, ha cercato di chiarire le idee agli italiani.

 

Il Premier Giuseppe Conte e la ministra Azzolina 

Conte rassicura gli italiani sulla scuola

Il Premier Conte ha infatti dichiarato al TG1 che il lavoro del Governo non si ferma, giorno dopo giorno: “Stiamo lavorando assiduamente in questi giorni per ripartire a settembre con tutte le precauzioni del caso”. Giuseppe Conte sa che la scuola è uno dei punti fondamentali del Paese e per questo ha rassicurato gli italiani chiedendo del tempo: “Lo sappiamo che la scuola è un pilastro del nostro sistema sociale, i nostri bambini sono il nostro futuro! Dateci ancora un po’ di tempo e saprete tutto“.