Alessandra Ciccariello Amici 2021: età, altezza, bio, X Factor, fidanzato ed Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo insieme chi è la giovane Alessandra Ciccariello del talent Amici 21: dall’età all’inizio della sua carriera in tv fino alle curiosità.

Tra i nuovi talenti che si sono guadagnati il banco nella prestigiosa scuola di Amici 21 c’è anche una ragazza che è un volto già visto in tv: ecco chi è “Ale” Ciccariello. La nuova allieva di Amici 21 è nata nel settembre del 2003 nella città di Portici. Alessandra ha dunque 18 anni e presumibilmente è del segno della Vergine o della Bilancia. Alessandra cresce nella cittadina in provincia di Napoli dove frequenta attualmente il Liceo Scientifico “Filippo Silvestri”. Attualmente infatti Alessandra è sia una studentessa che un’aspirante cantautrice. Il suo amore per lo spettacolo parte dallo studio della danza in tenera età: la Ciccariello infatti inizia a frequentare corsi di danza ad 8 anni. Col tempo nasce in lei anche la passione per il canto e 5 anni fa, a 13 anni, decide di dedicarsi proprio al suo sogno di diventare cantautrice.

Ale Ciccariello, la carriera in tv: da X Factor ad Amici

Alessandra Ciccariello di Amici 21

La 18enne Alessandra decide di fare il grande salto partecipando ad uno dei talent di maggior successo in tv: X Factor. Del 2020 è infatti la sua apparizione proprio del programma targato Sky. Alessandra ha colpito i giudici nelle selezioni del programma e nel corso delle puntate ha convinto in particolare Hell Raton con il suo inedito LV.  Purtroppo la sua avventura ad X Factor si è arrestata poco prima dei Live poiché il suo coach ha preferito altre cantanti, tra queste anche la vincitrice della scorsa edizione Casadilego.

Alessandra, pur essendo così giovane ha già composto diversi brani, di cui firma sia musica che parole. Tra i suoi singoli ricordiamo “Disegno di te”, “Cuori in una busta”, “Cielo Aperto”. Nel 2021 la carriera di Ale prosegue e lei approda al talen per eccellenza: Amici 21. Il suo ingresso avviene a trasmissione iniziata, nell’ottobre 2021, grazie ad una sfida in cui batte la cantante Elisabetta Ivankovich: a darle il punto della vittoria è il giudice Carlo di Francesco. Proprio ad Amici presenta il suo ultimo inedito dal titolo “Due cuori”.

Amici 21, Ale Ciccariello
Alessandra Ciccariello ad Amici 21

Nella scuola di Amici 21 la Ciccariello dovrà dimostrare assieme ad altri giovani talenti come LDA di meritare il posto al serale di questa edizione, i fan sono in fermento!

Curiosità su Alessandra: nome d’arte, hobby, ex fidanzato ed Instagram

Non si conoscono molti particolari sulla vita privata della giovane allieva di Amici 21 così come non si hanno dati sulla sua altezza e peso. Da quanto appare dalle foto e dalle sue partecipazioni in tv non sembra che la ragazza abbia tatuaggi visibili. Tra le curiosità su di lei c’è il fatto che Alessandra inizi a comporre le sue canzoni fin da quando aveva solo 12 anni.

In arte la Ciccariello si fa chiamare “Ale” ed il suo profilo Instagram, aleciccariello, è molto seguito contando già più di 11 mila follower. Sul profilo Alessandra non ha molti scatti, puntando a condividere le foto che riportano aggiornamenti sul suo percorso nella musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A L E (@aleciccariello)