Pinuccia Uomini e Donne Trono Over: età, bio, lutti, figli, Alessandro e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Chi è la dama Pinuccia del Trono Over? Scopriamo i dettagli sulla sua vita privata e del suo percorso ad Uomini e Donne: dal lavoro al nuovo amore.

Cosa ha portato Pinuccia a partecipare ad Uomini e Donne e qual è il grande dolore che porta nel cuore? Nell’edizione 2021/2022 del dating show di Maria De Filippi troviamo anche lei ed ecco cosa abbiamo scoperto sul web per voi! Una delle dame del parterre femminile di Uomini e Donne che sta facendo parlare di sé per la sua personalità è di certo Pinuccia. La donna di cognome fa Della Giovanna ed ha 79 anni. Ha qualche anno in più della rivale Gemma Galgani infatti, essendo nata nel 1942. Non si conosce però la data precisa della sua nascita e dunque nemmeno il suo segno zodiacale. 

La dama è lombarda, originaria della provincia pavese per la precisione sappiamo che è nata a Vigevano e che la sua era una famiglia numerosa: ha infatti altri 4 fratelli. La sua infanzia non è stata facile poiché è rimasta orfana della madre quando aveva solo 4 anni. In seguito a questo evento drammatico Pinuccia fu portata in orfanotrofio ed è proprio lì che visse per il resto dell’infanzia. Pinuccia attualmente è pensionata ma ha sempre lavorato ed in passato è stata prima dipendente di una fabbrica come impiegata e poi è diventata infermiera. 

Uomini e Donne, biografia di Pinuccia
Pinuccia di Uomini e Donne

Pinuccia nello studio di Maria De Filippi: Alessandro e le polemiche con Gemma

Nonostante abbia vissuto momenti molto difficili nella sua vita, Pinuccia ha sempre dimostrato di saper reinventarsi ed ora ha deciso di rimettersi in gioco alla ricerca di un nuovo amore. Nel 2021 è approdata nello studio di Uomini e Donne per far parte del parterre femminile del celebre dating show. Da quanto si è visto non ha paura di affrontare le critiche eventuali di Gianni Sperti e Tina Cipollari né di dividere la scena con Gemma Galgani. Il suo percorso verso l’anima gemella l’ha vista alle prese con la conoscenza del cavaliere Alessandro Rausa che di anni ne ha 91. Tra loro si è creata un’intesa crescente fatta di esterne con passeggiate, cene e serate di ballo.

Non è ancora chiaro cosa ci sia tra loro però, poiché Pinuccia si è lasciata andare a definirsi innamorata, mentre Alessandro la considera per ora una “amicizia rinforzata” rifiutandosi allo stesso tempo di conoscere altre dame. Nel prosieguo delle puntate scopriremo se Cupido scoccherà la sua freccia!

Vita privata: vedova, figli, curiosità e Instagram

Non si hanno molte notizie che riguardano la vita privata di Pinuccia, ma sappiamo che oltre al dolore per la perdita della madre, un altro lutto ha sconvolto la sua vita. La donna ha dovuto infatti dire addio per sempre a suo marito morto in seguito ad una lunga malattia. Pinuccia ed il marito sono stati sposati per moltissimi anni, 53 per la precisione, ed ora è vedova. Dalla loro unione sono nati due figli ed attualmente Pinuccia è anche nonna di Rayan, il suo nipotino di appena due anni. 

READ  Anticipazioni Grande Fratello VIP stasera 1 novembre: tanto amore, baci saffici e nessuna eliminazione

Il suo profilo Instagram è pinuccia.official e deve essere appena stato aperto: conta appena 21 followers ed un solo scatto che la  ritrae proprio su un trono in compagnia di un pelouche! Anche se la vita di Pinuccia non è stata semplice lei dimostra di essere sempre allegra e gioviale ed ha una gran carica vitale. Chissà se troverà l’amore nella trasmissione Uomini e Donne!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pinuccia Della Giovanna (@pinuccia.official)