Federica Calemme wikipedia, età, biografia, carriera, fidanzato ed Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo proprio tutto sulla bellissima nuova concorrente del reality GFVIP condotto da Alfonso Signorini: ecco chi è Federica Calemme!

La nuova concorrente del Grande Fratello Vip è già un volto noto in tv ma non tutti conoscono la sua vita privata. Federica Calemme ha 25 anni ed è originaria della Campania. È nata infatti a Casalnuovo di Napoli il 4 febbraio 1996 ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Durante l’adolescenza frequenta il Liceo Lingustico dove si diploma ed in seguito inizia subito a lavorare nel mondo della moda e dello spettacolo. Attualmente la Calemme è infatti modella e volto tv di numerose trasmissioni.

La carriera di Federica: Miss Italia, Eredità e Grande Fratello Vip

Appassionata fin da piccola di spettacolo, la Calemme approda nel 2017 al concorso di bellezza più famoso d’Italia Miss Italia e la sua bellezza mediterranea non passa inosservata. Federica vince infatti la fascia di Miss TV Sorrisi e Canzoni. In seguito entra a far parte del cast di alcuni tra i programmi più seguiti come Ciao Darwin con Paolo Bonolis. Francesca partecipa anche allo show di Stefano De Martino Stasera tutto è possibile, su Rai 2. La notorietà però arriva con la trasmissione Rai L’Eredità: nello show condotto da Flavio Insinna la Calemme è una delle Professoresse. Nel 2021 inoltre entra a far parte del padre di tutti i reality, il Grande Fratello nella versione Vip: Federica Calemme entra nella casa di Cinecittà nella seconda parte del programma, il 17 dicembre 2021 e per lei l’avventura potrebbe durare fino al 14 marzo 2022.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Calemme (@federica_calemme)

Curiosità e vita privata: misure, fidanzato e Instagram

Il suo profilo Instagram ufficiale è federica_calemme è seguito da ben 122 mila followers che cresceranno ulteriormente durante la sua permanenza nella casa di Cinecittà. I suoi scatti, molto sensuali ma mai volgari mostrano la sua bellezza definita da lei stessa “tutta naturale”. Ha un’altezza di 170cm ma non si conosce il suo peso. Non pare avere tatuaggi visibili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Calemme (@federica_calemme)

Sulla sua vota privata non si hanno ancora molte informazioni ma di certo man mano che la sua avventura nel GFVip proseguirà ci saranno sempre più dettagli. Per ora sappiamo che in passato Federica ha avuto una relazione con un uomo di nome Mario: la loro storia è proseguita sicuramente fino al 2019 ma da allora non si sa se la modella sia ancora fidanzata con lui o sia single. Proprio insieme a Mario la Calemme è stata coinvolta, per fortuna senza conseguenze, nell’attentato di Barcellona nel 2017.

READ  Gemma Galgani e Sirius, lite e ritocchini | Anticipazioni Uomini e Donne