Rkomi Sanremo 2022 chi è, nome vero, età, rapper, canzoni, Wikipedia, fidanzata e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo uno dei 22 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022, dagli inizi della sua carriera di rapper fino alle curiosità sulla vita privata di Rkomi.

Il cantante rapper Rkomi è tra i nomi più apprezzati del momenot, ecco cosa sappiamo su di lui. il suo vero nome è Mirko Manuele Martorana, ha 27 anni ed è di origini lombarde. Nasce infatti a Milano il 19 aprile 1994 ed è del segno zodiacale dell’Ariete.

Il giovane è cresciuto nella provincia milanese, per la precisione a Calvairate e la sua famiglia è a maggioranza di componenti femminili. Mirko passa l’infanzia infatti con la mamma, la nonna e con le sue sorelle. Mirko ha anche un fratello maggiore. ha frequentato l’Istituto Alberghiero CFP Galdius ma abbandona a 17 anni. Dopo aver lasciato gi studi il giovane Mirk9 si è buttato nel lavoro avendo numerose esperienze: ha lavorato prima come muratore, barista e lavapiatti. Attualmente è un cantautore rapper molto conosciuto con il nome d’arte Rkomi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko (@rkomi)

La carriera: debutto, discografia, collaborazioni e Festival di Sanremo

La passione per la musica comincia a diventare sempre più forte quando Mirko lascia gli studi e comincia a mantenersi lavorando. A 18 anni il giovane Mirko debutta con diiversi singoli: del 2012 sono infatti i brani Quello che non fai, Keep Calm e Mixtape, Cugini Bella Vita EP. Per alcuni anni Rkomi sparisce dalla scena musicale ma nel 2016 fa uscire un nuovo EP che avrà molto successo e che diventa anche disco di platino: Dasein Sollen. Si aprono per lui diverse prestigiose collaborazioni, come quella con Calcutta per il quale apre il concerto di Torino.

Rkomi, biografia del rapper
Il rapper Rkomi

Tra le altre collaborazioni del rapper troviamo quelle con Madame, Ghali, Gue Pequeno, Annalisa, ELettra Lamborghini, Tommaso Paradiso, Ernia, Gaia Gozzi, Irama, Gazelle, Sfera Ebbasta, Dardust, e Chiello. Successivamente Rkomi viene scelto per l’etichetta Roccia di Marrracash ed è nel 2017 che finalmente darà alla luce il suo primissimo album riuscendo anche a scrivere un libro nel 2018. Gli album di Rkomi attualmente sono:

  • Io in terrra del 2017
  • Dove gli occhi non arrivano del 2019
  • Taxi Driver del 2021

Proprio l’ultimo album fa il botto piazzandosi primo nella classifica degli album pià venduti dell’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko (@rkomi)

È tra i candidati al Rockol Awards 2021 per la categoria Miglior Album. Nel 2022 Rkomi è tra i 22 Big del Festival di Sanremo con il brano “Insuperabile”.

Curiosità: amici, fidanzata, hobby, tatuaggi e Instagram

Da piccolo ha frequentato corsi di Muay Thai ed il suo maestro è stato per lui anche una guida nella vita. Dopo gli studi ha vissuto da solo condividendo l’appartamento con il rapper Tedua. Tra i due è nata sia una forte amicizia sia una collaborazione artistica che l’ha portato sulla via del successo.  Oltre al rapporto fraterno con il rapper non si conoscono altri legami importanti, poichè Rkomi è schivo sulla sua vita privata. I fan vogliono sapere se Mirko sia fidanzato o single ma il mistero resta! Rkomi ha tra le sue passioni, oltre alla musica, quella per la lettura e per i tatuaggi. Ne possiede infatti molti sparsi sul corpo, come quelli sul collo e sulle spalle come si vede dalle foto. Il suo profilo Instagram ufficiale è, rkomi, ed è seguito da più di 760 mila followers destinati a salire ancora dopo la partecipazione a Sanremo 2022.