Hu Sanremo 2022 chi è, vero nome, età, Wikipedia, biografia, Higsnob, fidanzato e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Conosciamo meglio una delle cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo 2022: ecco chi si cela dietro il nome d’arte Hu!

La giovane cantante Hu che partecipa al Festival di Sanremo 2022 si chiama in realtà Federica Ferracuti. Di origine marchigiana ha 27 anni. È nata infatti nel 1994 a Fermo. Non si conosce la sua data di nascita precisa e dunque nemmeno il segno zodiacale. Non si conoscono molti particolari della sua infanzia e della sua famiglia dal momento che la giovane è da poco sbarcata nel mondo dello spettacolo. Da quanto si conosce la giovane artista marchigiana ha come sogno nel cassetto di diventare un’artista affermata nel campo della musica: sta infatti intraprendendo la carriera di cantautrice e non solo.

La carriera nella musica: dagli esordi al Festival di Sanremo 2022

Hu sulla scena italiana è una delle giovani artisti poliedrici: è infatti produttrice, polistrumentista e cantautrice. Mentre in adolescenza porta avanti gli studi Federica comincia a seguire anche la sua passione per la musica. Si avvicina in principio allo studio della musica jazz. Sarà poi la volta del suo vero amore: la chitarra. Ma non sarà l’unico strumento, le Ferracuti si dedica come autodidatta allo studio del pianoforte e di altri strumenti musicali. La giovane studia anche composizione di testi ed inizia a collaborare ad alcuni spot tra cui quelle di Elettra Lamborghini e di Chiara Ferragni. Nel 2018 partecila al Jager Music Lab.  Il suo primo album risale al 2019 ed i suoi primi singoli, su Spotify, sono “Occhi Niagara” e “Neon”.

Hu di Sanremo 2022 chi è
Sanremo 2022, chi è Hu in coppia con Higsnob

Partecipa ad Amasanremo nel 2021, finendo nella rosa dei deici finalisti. Purtroppo non viene scelta per quell’edizione. Nel 2022 però approda ugualmente a Sanremo 2022 tra i 22 Big, in coppia con Higsnob con il singolo “Abbi cura di te”. Per la serata delle cover invece, la quarta della kermesse, il duo si esibirà con il brano di Luigi Tenco “Mi sono innamorato di te”. Il suo genere musicale è un mix di voce e strumenti per un sound elettro-pop che colpisce dalle prime note.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HU / Federica Ferracuti (@hu.is.who)

Curiosità: nome d’arte, tatuaggi, look, fidanzato e Instagram

Tra i molti tatuaggi presenti sul suo corpo spicca una rosa sul dorso della mano destra. Hu è molto amata dai circa 9 mila fan che su Instagram seguono il suo profilo ufficial, @hu.is.who, anche se non poista molti scatti. Anche il nome del suo account mostra il gioco di parole a cui è legato il suo nome d’arte: “Hu” è infatti accomunabile per assonanza con la parola inglese “who” che significa “chi”. Ma non solo, il nome d’arte scelto da Federica è riconducibile ad una divinità Egizia che rappresenta il potere della mente e della parola.

Tra le sue passioni oltre ovviamente alla musica c’è anche lo sport: Federica è una grande appassionata di Cross-Fit e di forma fisica raggoiunta con grande costanza ed allenamento in palestra. Non si conoscono molti particolari della vita privata dell’artista e non si sa dunque se al momento sia single o fidanzata. Hu colpisce anche per ili suo look particolare: testa rasata, tatuaggi e trucco definito accompagnati da uno stile elegante e raffinato. Di certo i suoi fan aumenteranno dopo la sua esibizione a Sanremo 2022!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HU / Federica Ferracuti (@hu.is.who)