Maria Chiara Giannetta Wikipedia, Età, Instagram, Blanca, Sanremo 2022, Fidanzato e altezza
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto sulla bellissima e talentuosa Maria Chiara Giannetta: dagli esordi, alla fiction Blanca fino alla conduzione di Sanremo 2022!

Maria Chiara Giannetta è una giovane attrice già molto famosa. Ha 29 anni ed è del segno zodiacale del Toro. l’attrice è di origini pugliesi essendo nata a Foggia il 20 maggio 1992 ed è alta 163 cm per circa 50 kg di peso. Non si hanno molte informazioni sulla famiglia e l’infanzia ma sappiamo che Maria Chiara inizia ad appassionarsi alla recitazione quando è ancora una bambina.

A soli 11 anni inizia a cimentarsi in recite con teatri della sua zona per poi approfondire lo studio della recitazione con il Teatro Limoni. Lascerà poi la Puglia nel 2011 per approdare a Roma. Nella Capitale Maria Chiara studia al Centro Sperimentale di cinematografia. Proprio durante quegli anni la Giannetta reciterà in importanti spettacoli per il teatro tra cui Chicago, I racconti di Silente e Il gatto con gli stivali.

La carriera: fiction e Sanremo 2022

SAnremo 2022, chi è Maria Chiara Giannetta presentatrice 4° serata
Maria Chiara Giannetta

La carriera di Maria Chiara parte dunque dal teatro ma presto conquisterà anche il piccolo schermo. Per la tv infatti prende parte a diverse serie molto fortunate degli ultimi anni, ecco le principali.

  • Don Matteo nel 2014 e nel 2018 con il ruolo del capitano Anna Olivieri
  • Baciato dal Sole nel 2016 con Guglielmo Scilla e Noemi
  • Un passo dal cielo nel 2018
  • Che Dio Ci Aiuti nel 2018
  • Buongiorno mamma! del 2021 con Raoul Bova
  • Blanca del 2021 in cui è la protagonista con Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon

Maria Chiara appare anche in pellicole per il cinema come il film “La ragazza del mondo” del regista Marco Danieli, “Mollami” e “Bentornato Presidente” entrambi del 2019. Il r4 febbraio 2022 la Giannetta presenterà la quarta serata del Festival di Sanremo al fianco di Amadeus.

Vita privata: dove vive, fidanzato, hobby, depressione e Instagram

Per quanto riguarda la vita privata di Maria Chiara, non ci sono conferme di attuali relazioni, anche se il gossip le ha attribuito una love story passata con l’attore Maurizio Lastrico. Attualmente l’attrice vive a Roma e sul web gira voce che potrebbe avere un flirt con un collega conosciuto mentre studiava recitazione. Non pare avere dei tatuaggi mentre si sa che tra le sue passioni ci sono la fotografia ed il tennis, che ama praticare. Adora anche leggere soprattutto le opere dello scrittore Philip Roth e guardare film, tra le sue pellicole preferite troviamo “Parasite”. Non nasconde di aver sofferto di depressione in forma fortunatamente leggera. Il suo profilo Instagram ufficiale è @mariachiaragiannetta_official, è seguito da 124 mila follower che grazie ai suoi post restano aggiornati sui suoi impegni lavorativi ma anche sulla sua vita quotidiana.

Leggi anche -> Chi è Drusilla Foer, la co conduttrice di Amadeus nella terza serata: età, Instagram, altezza, peso e molto altro

Leggi anche -> Chi è Lorena Cesarini, la co conduttrice di Amadeus nella seconda serata: età, Instagram, altezza, peso e molto altro