Funerali Regina Elisabetta II: l’ultimo saluto a WestMinster, presenti i nipotini George e Charlotte
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Oggi, lunedì 19 settembre 2022, i funerali della Regina Elisabetta II a Londra

il giorno è dunque arrivato e oggi, lunedì 19 settembre 2022, gli inglesi e tutto il mondo daranno l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta II morta all’età di 96 anni dopo ben 70 anni di Regno. Milioni di persone si sono radunate lungo il cammino che porterà il feretro della Regina nell’abbazia di WestMinster e si calcola che, collegate da tutto il mondo, ci saranno sicuramente più di 3 miliardi di persone. Nell’abbazia prenderanno parte alla veglia funebre ben 2000 persone di cui 500 tra Capi di Stato e di Governo di tutto il mondo.

Il feretro della Regina Elisabetta II arriva all’abbazia di Westminster con un carro militare scortato ovviamente da guardie e marinai della corte. Dietro al feretro sopra il quale si trovano la Corona, il globo e lo scettro, non possono che essere il Re Carlo III ed i suoi due figli: William con la divisa militare ed Harry senza divisa militare. Intanto la Famiglia reale, al momento rappresentata e guidata da Camilla e Kate, e’ entrata nell’Abbazia dove si terranno i funerali e con loro ci sono George e Charlotte.

Il feretro della Regina Elisabetta II verso Westminster

Il feretro della regina entra nell’Abbazia di WestMinster e Camilla, Kate ed i bimbi si aggiungono al corte funebre che accompagna la Regina in chiesa per celebrare il funerale solenne.