Alberto De Pisis tumore: Il racconto doloroso al Grande Fratello e la lotta contro il male
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Alberto de Pisis si racconta al Grande Fratello Vip tra la malattia e il rapporto con la famiglia. Ecco cosa ha confidato ad Antonino Spinalbese

Alberto De Pisis è un ragazzo riservato e ironico, sicuramente uno dei protagonisti di questa settima edizione del Grande Fratello Vip. Difficilmente si è lasciato andare con i compagni d’avventura al racconto della sua vita fuori dal reality show, parlando poco del suo privato. Proprio in queste ore però Alberto si è confidato con Antonino Spinalbese, raccontando della sua infanzia difficile rispetto agli altri bimbi della sua età.

I suoi genitori non davano la priorità alla famiglia, impegnati col lavoro, così De Pisis è stato molto libero di fare ciò che voleva. Così già a diciotto anni si è fatto i bagagli ed è andato a vivere da solo, nessuno gli ha impedito di farlo della sua famiglia. Alberto ha imparato così a vivere da solo, a farcela da solo, non senza sacrifici. Ha lavoro e studiato all’Università, facendo sì dei sacrifici ma la cosa non gli pesava perché era più forte la sua voglia di indipendenza.

Poi a 25 anni la scoperta di avere un tumore. Da qui un periodo di inferno per il ragazzo. Anche nella malattia Alberto dopo un periodo di sconforto in cui si stava lasciando andare ha trovato il coraggio di affrontare la malattia da solo, raccontandolo a poche persone perché temeva la compassione. Alberto è riuscito a guarire. Mentre il vippone ne ha parlato con Antonino è stato inevitabile che si commovesse, ripensando al passato e soprattutto al rimorso di aver litigato con il fratello.

Dalla malattia e dal suo vissuto Alberto ha imparato una lezione importante. La famiglia e la salute sono il bene più prezioso di de Pisis. Ed è per questo motivo che invoglia spesso il fratello a fare pace con i suoi genitori proprio perché non siamo immortali e un giorno potrebbe pentirsene. Ed è anche per questo che Alberto ha deciso nella sua vita di non rimandare nulla.