Claudia Amici 22 cognome, Instagram, età e fidanzato Samuele della ballerina
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo chi è la ballerina Claudia di Amici 22 e tutte le curiosità sulla sua vita privata e sul percorso nel talent di Canale 5!

Amici 22 chi è la ballerina Claudia
Claudia di Amici 22

Claudia è una dei giovani talenti del format Amici 22, scopriamo tutto su di lei. Il suo nome completo è Claudia Bentrovato ed è originaria della Calabria. Nata infatti nel 2000 a Cosenza, Claudia ora ha 22 anni. Di Claudia si hanno ancora poche informazioni e non si sa nulla sulla sua vita prima di approdare ad Amici 22.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Bentrovato (@claudiabentrovato)

Claudia e la danza: dai primi passi fino ad Amici 22

Data la giovane età di Claudia si può ipotizzare che la passione per la danza sia nata in lei molto presto. Sappiamo che fin da ragazzina ha iniziato a studiare danza, trovando anche l’amore proprio attraverso il ballo. Il suo talento la porta infatti ad entrare nella Archetype Performers, una compagnia di danza ed arte conosciuta, di cui fa ancora parte. 

Nell’autunno 2022 arriva finalmente per Claudia la svolta. La ballerina entra come sfidante del titolare Gianmarco nel famoso programma Amici 22. La sua performance colpisce il maestro Raimondo Todaro, che decide di tenerla in prova e di darle la possibilità di dimostrare la sua bravura. L’idea di Todaro è quella di farle prendere il posto di Asia Bigolin, sempre del team Todaro, qualora la ballerina titolare non dimostri di meritare il banco. Claudia potrebbe dunque diventare titolare e avere a che fare con la rosa degli allievi e professori: Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Lorella Cuccarini, Raimondo Todaro ed Emanuel Lo. Nella puntata del 16 ottobre Claudia riuscirà a spuntarla ed avrà dunque il banco tutto per lei!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Curiosità: Fidanzato Samuele, Tatuaggi, Hobby e Instagram

Grazie alla danza Claudia ha anche trovato l’amore: infatti nell’accademia Archetype Performers conosce il ballerino Samuele Barbetta ex di Amici 20, con cui si fidanza. Claudia possiede un tatuaggio particolare: una scritta disposta in verticale lungo tutta la schiena. Tra i suoi hobby risulta anche la grande passione per i cavalli e l’equitazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Bentrovato (@claudiabentrovato)

Il suo profilo Instagram, @claudiabentrovato, conta al momento circa 22 mila followers che seguono gli aggiornamenti di Claudia sulla sua carriera e la sua vita quotidiana e che aumenteranno con la permanenza di Claudia nel talent di Maria De Filippi.