Colla Zio chi sono, Componenti, Età, Wikipedia, Canzoni e Instagram
 



SEGUICI SU YOUTUBE

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sul gruppo rivelazione di Sanremo 2023: chi sono i componenti e che età hanno i Colla Zio.

Colla Zio a Sanremo: biografia
Il gruppo dei Colla Zio

La band dei Colla Zio ha colpito il pubblico del 73esimo Festival di Sanremo 2023 ma cosa sappiamo sui cinque ragazzi che compongono il gruppo rivelazione di questo anno? Ecco biografia e curiosità!

Colla Zio chi sono: Nomi Componenti, Età e Bio

Il componenti del gruppo Colla Zio sono 5 giovanissimi ragazzi di origini milanesi. I loro nomi sono:  Andrea (Mala) Malatesta, Andrea (Armo) Arminio, Tommaso (Berna) Bernasconi, Francesco (Lampo) Lamperti, Tommaso (Petta) Manzoni. I cinque ragazzi sono tutti nati nel decennio tra gli anni ’90 e gli anni 2000 e dunque hanno un’età compresa tra i 20 ed i 30 anni. Non si hanno molte informazioni al momento sulla loro infanzia ma sappiamo che la passione per la musica lo ha uniti da diversi anni.

Debutto e Sanremo 2023 dei Colla Zio

I cinque ragazzi milanesi si conoscono grazie alla passione per la musica ed iniziano a collaborare fino a formare la band come la conosciamo oggi. Il debutto vero e proprio dei Colla Zio avviene nel 2019 con la pubblicazione dei singoli “Bibite” e “Americana”. Succcessivamente il gruppo pubblica il singolo “Gremolada” a cui fa seguito l’EP dal titolo Zafferano.
Nel 2022 i Colla Zio arrivano tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani grazie al loro brano “Asfalto”. Nell’estate del 2022 si esibiscono in apertura dei concerti di Michele Bravi, Dutch Nazari e Chiello.

Riescono dunque a rientrare nella rosa dei 28 Big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023. Sul palco dell’Ariston il gruppo milanese ha portato il brano “Non mi va” posizionandosi al ventesimo posto dopo la terza serata. Nella puntata dei Duetti cantano insieme a Ditonellapiaga il brano di Daniele Silvestri “Salirò”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da COLLA ZIO (@collazio)

Curiosità e Instagram

I cinque ragazzi hanno scelto come nome del gruppo Colla Zio che ricorda le parole “collettivo” e “zio” tipico intercalare milanese. I Colla Zio sono molto seguiti sui social ed hanno un profilo generale del gruppo, @collazio, e i profili privati per ogni componente. Ecco i loro account:

  • Profilo Instagram Tommaso Bernasconi (Berna): @tommitem
  • Profilo Instagram Tommaso Manzoni (Petta): @altro__
  • Profilo Instagram Andrea Arminio (Armo): @drearmo
  • Profilo Instagram Andrea Malatesta (Mala): @andrea.mala
  • Profilo Instagram Francesco Lamperti (Lampo): @francesco_lamperti

Non sappiamo se i cinque ragazzi siano fidanzati o single ma sui loro profili si potrebbero trovare informazioni interessanti, di sicuro la loro partecipazione a Sanremo 2023 ha sollevato molto interesse nel pubblico.